xiaomi mi5c

Xiaomi Mi5c disponibile alla vendita in Cina

Dopo essere stato presentato ad inizio settimana, il nuovo Xiaomi Mi5c è disponibile alla vendita in Cina. Il primo smartphone con Surge S1 è ormai in commercio.

Lo avevamo già visto proprio in questo articolo dedicato alla sua presentazione, sottolineando come questo dispositivo fosse unico dal punto di vista hardware, ma non sotto altri aspetti. Montando la CPU Surge S1, primissimo chipset proprietario di Xiaomi, questo smartphone fa da pioniere nel mercato mobile del brand. Dal punto di vista stilistico, la situazione è decisamente differente. Xiaomi Mi5c subisce infatti influenze di design un po’ da ogni dove: Huawei P10 in primis e, per la proprietà transitiva, anche iPhone 7 (o anche 6 e 6s).

In sede di presentazione non erano stati dati molti dettagli per quanto riguarda prezzo e disponibilità, ma nella giornata di ieri qualcosa è cambiato. Il dispositivo è, infatti, disponibile alla vendita nel mercato domestico (Cina), al prezzo di 1499 Yuan. In poche parole, poco meno di 210€.

Prezzo piccolo per specifiche interessanti… Questo è Xiaomi Mi5c

Un prezzo interessante, che lo posiziona assolutamente nella fascia medio-bassa del mercato, proponendo allo stesso tempo specifiche interessanti. Non bisogna dimenticare che Xiaomi Mi5c propone:

  • Display da 5.15″
  • CPU Surge S1
  • GPU Mali T860
  • 3GB di RAM
  • 64GB di ROM
  • Batteria da 2860mAh con fast charging
  • Cam da 12MP

Ovviamente questo dispositivo non sarà disponibile nel nostro paese, ma lo si potrà a breve trovare su store come Gearbest per la spedizione internazionale.

fonte

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...