Huawei pronta a lanciare uno smartphone widescreen non pieghevole
Huawei è stato fra i primi grandi produttori a credere nei dispositivi pieghevoli, anche con notevoli variazioni sul tema, vedi il HUAWEI Mate XT o i più recenti Pura X, mai arrivati in Italia.
Se ti piacciono i nostri articoli
★ Aggiungici alle tue Fonti Preferite su Google
HUAWEI WideScreen, nome di fantasia, schermo largo reale
Sulla scia del successo del Pura X, Huawei sta lavorando da tempo a un nuovo smartphone non pieghevole con un rapporto di aspetto dello schermo simile al citato pieghevole: 16:10.
Secondo alcune indiscrezioni, il lancio di questo dispositivo è previsto per Settembre e dovrebbe essere equipaggiato con un processore Kirin serie 9 e con una batteria da almeno 7000 mAh.

Gli ultimi rumors sostengono che il dispositivo sia dotato di una fotocamera principale da 50 MP con sensore da 1/1,3″, oltre ad un teleobiettivo periscopico da 50 MP ed una fotocamera multispettrale. Il lancio del telefono era inizialmente previsto tra Ottobre e Dicembre, ma a quanto pare arriverà prima del previsto.
È interessante notare che anche Oppo sta lavorando ad un dispositivo di questo formato, un telefono con uno schermo da 6,3 a 6,4 pollici con aspect-ratio 16:10. Avrà un processore di fascia alta ed una tripla fotocamera con teleobiettivo periscopico. Si presume che arriverà nella prima metà del prossimo anno.
