LG V30

LG V30 avrà un display P-OLED QHD

Dopo tanti rumors, arriva finalmente una notizia ufficiale che riguarda LG V30. Il dispositivo, che sarà presentato il 31 di questo mese all’IFA di Berlino (dove, ve lo ricordo, saremo presenti), sarà dotato di display P-OLED.

LG V30

 

Inutile ricordare a voi utenti super informati che questa tipo di display fu impiegato per la prima volta da LG sul primo G Flex e, con risoluzione aumentata al FullHD, sul successivo G Flex 2. In quell’occasione LG lavorò per migliorare il difetto principale di questa tipologia di pannelli, quell’effetto “burn-in” che rendeva difficoltosa la visione in particolari condizioni.

LG V30, display P-OLED con risoluzione da urlo

LG V30

Il display del nuovo LG V30 avrò l’incredibile risoluzione 1440 x 2880 QHD e sfrutterà la nuova tecnologia Full Vision  introdotta con LG G6 e Q6. Ricordo che proprio il materiale plastico di questo tipo di pannello, permise la curvatura in senso verticale degli LG G Flex. Nel caso di LG V30 non è mai trapelato nulla al proposito ma, data la dimensione del display (6 pollici), sarà più facile ottenere curve che ne migliorino l’ergonomia e, di conseguenza, l’usabilità. Lo smartphone avrà misure più contenute del predecessore V20 e, grazie alla riduzione del 20 e del 50%, rispettivamente, dei bordi superiore ed inferiore (come già fatto per LG G6) ed allo spostamento sulla back cover del logo della casa (in stile Honor 9), si otterrà un frontale “quasi” interamente occupato dal display. La protezione sarò garantita da uno strato Gorilla Glass 5.

Cosa ne dite? Sempre più interessante questo LG V30. Non vi resta che seguirci per ricevere le nostre news direttamente dall’IFA di Berlino.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...