Galaxy S8

Quanto ha venduto Galaxy S8? Samsung dovrebbe essere felice!

Samsung Galaxy S8 è sicuramente l’upgrade più importante del flagship del produttore coreano. Fin dai tempi del passaggio al dual-core non c’era stato un salto così importante. Ma ha venduto? Samsung è felice dei risultati?

Si direbbe proprio di SI!

Infatti sembra che il colosso di Seul abbia spedito circa 20 milioni di esemplari di Galaxy S8 secondo i dati che arrivano a Giugno. Cosa significa però questo risultato?

Se confrontato con il predecessore Galaxy S7, si parla di un incremento del 15% delle spedizioni, analizzando per entrambi i primi 3 mesi dal lancio. Inoltre bisogna sottolineare che S8, al tempo del lancio il 21 Aprile, vantava già uno shipment di circa 278 mila esemplari.

Saranno quindi veramente felici gli investitori del colosso Sud Coreano.

Ma il Galaxy S8 si fermerà qui?

Non resta ora che aspettare il 23 Agosto per vedere l’arrivo del Note 8 e scoprire se anche questo prodotto sarà un boom (scusate, ma non ho resistito a fare il gioco di parole), ma soprattutto anche l’arrivo del tanto atteso iPhone 8 (o qualsiasi sarà il nome). Il suo posizionamento di prezzo potrà sicuramente incidere notevolmente sul trend di Samsung. Con un posizionamento di prezzo eccessivamente premium, potrebbe far schizzare ulteriormente in alto i numeri del Galaxy S8.

Staremo a vedere…

fonte

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...