Galaxy S8

Quanto ha venduto Galaxy S8? Samsung dovrebbe essere felice!

Samsung Galaxy S8 è sicuramente l’upgrade più importante del flagship del produttore coreano. Fin dai tempi del passaggio al dual-core non c’era stato un salto così importante. Ma ha venduto? Samsung è felice dei risultati?

Si direbbe proprio di SI!

Infatti sembra che il colosso di Seul abbia spedito circa 20 milioni di esemplari di Galaxy S8 secondo i dati che arrivano a Giugno. Cosa significa però questo risultato?

Se confrontato con il predecessore Galaxy S7, si parla di un incremento del 15% delle spedizioni, analizzando per entrambi i primi 3 mesi dal lancio. Inoltre bisogna sottolineare che S8, al tempo del lancio il 21 Aprile, vantava già uno shipment di circa 278 mila esemplari.

[adrotate banner="10"]

Saranno quindi veramente felici gli investitori del colosso Sud Coreano.

Ma il Galaxy S8 si fermerà qui?

Non resta ora che aspettare il 23 Agosto per vedere l’arrivo del Note 8 e scoprire se anche questo prodotto sarà un boom (scusate, ma non ho resistito a fare il gioco di parole), ma soprattutto anche l’arrivo del tanto atteso iPhone 8 (o qualsiasi sarà il nome). Il suo posizionamento di prezzo potrà sicuramente incidere notevolmente sul trend di Samsung. Con un posizionamento di prezzo eccessivamente premium, potrebbe far schizzare ulteriormente in alto i numeri del Galaxy S8.

Staremo a vedere…

fonte

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: