Essential Phone 2

Essential Phone 2 e Project GEM, il ritorno di Andy rubin

Dopo l’annuncio della fine della produzione di Essential Phone, la notizia che la società di Andy Rubin stesse lavorando ad un dispositivo rivoluzionario aveva sorpreso un po’ tutti gli addetti ai lavori.

Essential Phone 2

Essential Phone 2, qualcosa di mai visto prima

Mentre la notizia di qualche settimana fa si focalizzava verso un’ipotetica, rivoluzionaria fotocamera, il nuovo Essential Phone 2 (ammesso che si chiami davvero così) è un dispositivo che stupisce per il form factor e per la U.I. dedicata.

 

Lo smartphone, infatti si presenta con una forma decisamente allungata e stretta, molto più, ad esempio, di quanto già non siano i 21:9 introdotti dagli ultimi Sony Xperia. La U.I., come si vede dalle foto, mostra una modalità di interazione con Essential Phone 2 decisamente fuori dal comune, con widget ad attivazione rapida, applicazioni organizzate in schede oppure a schermo intero

Essential Phone 2

Anche la finitura della scocca posteriore è qualcosa di particolare, almeno secondo lo stesso Andy Rubin. Si tratta di una lavorazione particolare che utilizza un non meglio definito Gem Material che fa cambiare la tonalità del colore a seconda dell’angolo di incidenza della luce che lo colpisce.

Essential Phone 2

Molto particolare anche la forma della singola fotocamera posteriore, rinchiusa in un anello molto sporgente e che sormonta quello che sembra a tutti gli effetti il sensore per la rilevazione delle impronte digitali. La fotocamera anteriore è ospitata dal foro presente sul display. Andy Rubin ha lasciato intendere che adesso cominceranno i test dei primi prototipi ma non ci sono conferme su un’ipotetica data di uscita e di commercializzazione.

Essential Phone 2

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?