Sony Xperia 8

Sony Xperia 8, nuovo mid-range destinato al Giappone

Sony Xperia 8 è un nuovo smartphone mid-level che la casa giapponese lancia, almeno per ora, esclusivamente nel proprio paese.

Sony Xperia 8

Sony Xperia8, mid-level di famiglia

Perchè di famiglia? Perchè il nuovo Sony Xperia 8 strizza l’occhio, in quanto a stile e design, al fratello maggiore Sony Xperia 10, recensito all’inizio dell’estate. Il nuovo mid-level giapponese è equipaggiato con un processore Snapdragon 630, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. Come tanti altri esemplari della serie Xperia che si sono succeduti nel corso degli anni, anche questo Sony Xperia 8 sfoggia la certificazione IP 65/68 contro acqua e polvere.

Il display è un 6 pollici con risoluzione FullHD+, nell’ormai consueto (per Sony) formato 21:9, sinonimo di “cinematografosità”, se mi passate il pessimo neologismo. La batteria sembrerebbe quanto meno sottodimensionata, visti i soli 2760 mAh, iutati dalla tecnologia Stamina per il risparmio di energia. Il comparto fotografico principale sfrutta due sensori: il principale da 12 Mpx ed il secondario da 8 Mpx. Per la fotocamera anteriore si parla di un sensore da 24 Mpx. Il sensore delle impronte digitali, anche questo un classico della produzione Sony, è montato sul tasto laterale di accensione. Sony Xperia 8 sarà disponibile in Giappone nei colori bianco, nero, arancione e blu ad un prezzo equivalente di 450 Euro circa. Arriverà mai da noi?

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?