Xiaomi 12, Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12 Ultra, potrebbero essere così

Lo Xiaomi 12 è uno dei più attesi modelli del prossimo anno e, ovviamente, le notizie che lo riguardano si susseguono senza soluzione di continuità.

Xiaomi 12, questo il possibile design del comparto fotografico

Dopo aver saputo che Xiaomi 12 sarà uno dei primi smartphones ad essere equipaggiato dal nuovo Snapdragon 8 Gen 1, ma già battuto dal nuovo Motorola Moto X30, presentato in Cina qualche giorno fa, le notizie che si rincorrono sul web si focalizzano sull’aspetto del suo lato “BE, anche per cercare di indovinare qualcosa del comparto fotografico. Il solito “ben informato”, questa volta di GizChina, sarebbe venuto in possesso dei moke-up delle cover che dovranno proteggere tutti i modelli di Xiaomi 12. Già, ma questo era abbastanza prevedibile, la serie sarà declinata in almeno tre modelli: Xiaomi 12, Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12 Ultra.

I primi due modelli mostrano un design sostanzialmente simile, con tre sensori che, a quanto si dice dovrebbero essere un principale, un grandangolare ed un teleobiettivo, tutti da 50 Mpx. Quello che stupisce, invece, è il design della cover del presunto Xiaomi 12 Ultra; ci sono ben otto aperture e questo lascerebbe presumere un numero di fotocamere decisamente maggiore (4? 5?).

Ad un’analisi molto a spanne, confrontando tutte le foto, sembra che l’apertura principale, in mezzo alle altre, sia della stesa dimensione di quelle di Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro, il che lascerebbe presumere lo stesso sensore da 50 Mpx. Ricordo che fino a qualche settimana fa, si era ventilata la possibilità che lo Xiaomi 12 Ultra potesse montare il nuovo sensore da 200 Mpx. Come sempre, in questi casi, bisogna prendere tutte queste informazioni “cum grano salis“, anche se, lo abbiamo imparato, quasi sempre tutto è confermato al momento della presentazione.

Stay Tuned!

 

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: