Primi render dello Xiaomi 12 e delle sue fotocamere

Dopo aver saputo che lo Xiaomi 12 sarà il primo dispositivo a montare il nuovo Snapdragon 8 Gen 1, arrivano le prime foto.

Xiaomi 12, primi renders delle fotocamere

Se i rumors di questi ultimi giorni saranno confermati, sembra proprio che i nuovi Xiaomi 12 e Xiaomi 12X saranno presentati in Cina durante un evento che si terrà il 12 Dicembre. Ovviamente, da nuovo top di gamma della casa, le sue caratteristiche saranno di livello assoluto. Lo Xiaomi 12, che sarà alla base della serie, sarà equipaggiato con il processore Snapdragon 870, al contrario dello Xiaomi 12X che avrà in dote l’ultima CPU di casa Qualcomm. Ma le immagini pubblicate su Weibo si focalizzano sul comparto fotografico, sfruttando l’immancabile moke-up di quella che dovrebbe essere la cover posteriore del nuovo flagship.

Sempre ammesso che questo sarà il vero aspetto del comparto fotografico dello Xiaomi 12, salta subito agli occhi la sua somiglianza con altri prodotti della casa, soprattutto i “vecchi” Xiaomi Mi 1oT e Xiaomi Mi 10T Pro.

Si notano il grosso foro per il sensore principale e gli altri dedicati ad ulteriori due sensori, al flash ed al microfono addizionale, quasi sicuramente per la funzione di “audio zoom”. Non c’è ancora certezza su quali saranno le fotocamere utilizzate per gli Xiaomi 12 e Xiaomi 12X. Si parla di una configurazione con tre lenti da 50 Mpx oppure di una con sensore principale da 200 Mpx. Non resta che aspettare il prossimo 12 Dicembre per scoprire tutti i segreti dei nuovi “mostri” di casa Xiaomi.

Stay Tuned!

 

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: