realme Q5i svelato due giorni prima del lancio

Dopo realme Q5 e realme Q5 Pro, mancava la conferma ufficiale sul modello di entrata della nuova serie, il realme Q5i in arrivo anche lui il 20 Aprile.

realme Q5i, modello d’entrata di livello superiore

Non che ci fossero dubbi, ma anche il realme Q5i è stato svelato un paio di giorni prima del lancio ufficiale che, come per i “fratelli” maggiori realme Q5 e realme Q5 Pro, è programmato in Cina per dopodomani 20 Aprile. Fra le novità prinipali del realme Q5i, troviamo il nuovo processore MediaTek Dimensity 8100, annunciato qualche settimana fa, che lavorerà di concerto insieme a 4/6 GB di RAM e 128 GB di memoria. Il suo display (ed anche il design generale) ricorda molto quello del realme C35 che ho recentemente recensito, grazie ai suoi 6,58 pollici e, soprattutto, al notch a goccia che ospita la fotocamera anteriore da 8 Mpx, guarda caso anche questa la stessa del realme C35. In questo caso, però, si tratta di un pannello AMOLEd con risoluzione FullHD+ e refresh-rate a 90 Hz.

Oltre alla già citata fotocamera frontale, il comparto fotografico è formato da due sensori posteriori: il principale da 13 Mpx ed uno di profondità da 2 Mpx. La batteria sarà da 4800 mAh, una scelta che renderà la dotazione dei tre modelli differente una dall’altra visti i 4980 mAh del realme Q5 ed i 5000 del realme Q5 Pro. Come sempre ci sarà il supporto alla ricarica rapida che, per il realme Q5i sarà da 33 Watt. On board troveremo Android 12 e la “nuova” realme U.I. 3.0.

Il realme Q5i è già prenotabile, nelle colorazioni nero e blu e nelle configurazioni, come detto, 4/128 e 6/128 GB ai prezzi, in Cina, pari a circa 175 e 190€ rispettivamente. Per tutte le notizie appuntamento a dopodomani.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: