realme Q5 Pro, ecco le caratteristiche tecniche

Le prime indiscrezioni sul realme Q5 Pro sono di un paio di giorni fa ed oggi abbiamo l’opportunità di scoprire le sue specifiche tecniche.

realme Q5 Pro, conferme ufficiali

Le notizie sul nuovo realme Q5 Pro, che sarà annunciato in Cina il prossimo 20 Aprile, sono state pubblicate, come sempre, su Weibo e sembrano confermare le anticipazioni. La novità più importante è la ricarica rapida a 80 Watt che servirà a rifornire di energia la batteria in dotazione da 5000 mAh.

Fra le altre specifiche troviamo il processore Snapdragon 870, accompagnato da 8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria. Il display sarà un AMOLEd da 6,2 pollici, con refresh-rate a 120 Hz e risoluzione FullHD+. In un classico foro nell’angolo superiore dello schermo trova posto la fotocamera anteriore da 16 Mpx. Sul fronte SW, il realme Q5 Pro sfrutterà Android 12 e la nuova realme U.I. 3.0.

La dotazione del comparto fotografico vede protagonisti tre sensori classici della produzione realme: un principale da 64 Mpx, un grandangolare da 8 Mpx ed un macro da 2 Mpx. Dovrebbe essere prevista anche una versione customizzata Vans, dai colori e design molto caratteristici.

Dovrebbe essere presentato anche un modello entry, il realme Q5i che sarà motorizzato dal processore MediaTek Dimensity 810. Lo schermo sarà un LCD IPS da 6,58 pollici FullHD+ e refresh-rate a 90 Hz. Semplificata la dotazione del comparto fotografico che vede un sensore principale da 13 Mpx affiancato dal solito macro da 2 Mpx. la fotocamera frontale sarà da 8 Mpx. Batteria da 5000 mAh con ricarica a 33 Watt. Appuntamento al 20 Aprile.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: