Nokia 8

Nokia 8 iniziato il rilascio di Android Oreo 8.1

Con un tweet rilasciato oggi, Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ha annunciato l’inizio del roll-out dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.1 per il top di gamma Nokia 8.

Nokia 8

Nokia 8 e Oreo 8.1, una lezione per tutti

Sicuramente una bella dimostrazione di efficienza da parte di HMD Global che, oltre alle patch di sicurezza di Febbraio, rilascia quasi in tempo reale rispetto ai dispositivi made in Google, l’update più recente dell’OS di Mountain View. Una lezione per brand come Samsung, Huawei, LG, in alcuni casi fermi alla prima release di Androi Oreo o, addirittura, fermi ancora a Nougat.

L’aggiornamento aggiunge, oltre al discutibile rifacimento dell’emoji dell’hamburger, tutte le novità di Oreo 8.1: possibilità di visualizzare la carica degli accessori connessi via Bluetooth, restyling del menù accensione/spegnimento e, finalmente direi, la possibilità di ripristinare un backup al momento del ripristino del dispositivo. Il peso dell’aggiornamento è di circa 1,5Gb ed è già disponibile; ovviamente, visto che non raggiungerà i Nokia 8 tutti insieme, potrebbe essere necessario qualche giorno prima di ricevere la notifica. Speriamo che questa volta non si debba ricorrere al cambio di SIM per verificare l’arrivo dell’OTA, come vi ho raccontato in QUESTO articolo.

RECENSIONE NOKIA 8

Ovviamente fatemi sapere se avete già ricevuto Android Oreo 8.1 sui vostri Nokia 8.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...