Galaxy S9

Galaxy S9, previsti Dual Dolby Surround ed un nuovo Bixby

A poco meno di due settimane dalla presentazione al MWC di Barcellona, il prossimo 25 Febbraio, il Galaxy S9 occupa ancora il posto d’onore nella classifica dei rumors.

Galaxy S9

Galaxy S9, dopo la nuova fotocamera un nuovo standard audio?

Dato per scontato che il design del nuovo Galaxy S9 non sarà rivoluzionario rispetto al Galaxy S8 (fatta eccezione per la parte posteriore), gli ultimi rumors sono focalizzati sull’assistente Bixby e sullo standard audio definito Dual Dolby Surround. Introdotto l’anno scorso sui Galaxy S8 e S8+, l’assistente Bixby di Samsung ha faticato non poco ad imporsi all’attenzione degli utenti. Difficoltà di funzionamento, scarsità di lingue supportate ed altri piccoli inconvenienti hanno fatto si che la maggioranza degli utenti (me compreso) non lo abbiano neanche mai attivato. Solo alla fine dell’anno scorso, dopo un corposo aggiornamento che lo ha completamente rivisto, l’assistente di Samsung ha raggiunto livelli sufficienti di funzionamento. Nel nuovo Galaxy S9, Bixby dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) ricevere nuove funzioni fra le quali troveremo la traduzione in tempo reale grazie A Bixby Vision. Il servizio sarà gestito direttamente da Google Translate, che già gestisce il servizio sui Galaxy S8 ma non in real time. Anche la funzione di riconoscimento di luoghi e marchi ottenuta dalla realtà aumentata è stata oggetto di rivisitazione da parte degli ingegneri Samsung. La funzione diverrà ancora più precisa e offrirà molte più informazione dell’attuale.Galaxy S9

Con la funzione Dual Dolby Surround di AKG, Samsung arricchisce, finalmente devo dire, i suoi prossimi top di gamma con un audio degno di un dispositivo di tale genere e prezzo, presumibilmente molto alto. Ormai ci siamo, non resta che aspettare ancora una dozzina di giorni e poi vi racconterò in diretta da Barcellona se tutti questi rumors saranno stati confermati. Io scommetterei di si, e voi?

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...