Google avvia l’investigazione sui problemi di Pixel 5a 5G

Una decina di giorni fa, sono arrivate in rete le prime notizie relative ai problemi di surriscaldamento del Pixel 5a 5G.

Pixel 5a 5G, quella fotocamera così “calda”

Le problematiche legate al surriscaldamento che affliggerebbe i Pixel 5a 5G quando si utilizza (in determinate condizioni) la fotocamera per registrare video, sembrano essere diverse fra loro e presentarsi random senza preavviso. Kyle Bradshaw di 9to5Google, ad esempio riferisce che il suo Pixel 5a 5G raggiunge temperature molto alte dopo aver registrato 4 minuti di video in 4K. Ara Wagoner di Android Central, invece, riferisce di aver avuto problemi di surriscaldamento dopo aver scattato alcune decine di foto e registrato un breve video a 1080p. in Florida con una temperatura esterna di circa 27° C. In questo caso Wagoner è riuscito ad utilizzare la fotocamera per una mezz’ora prima che si disattivasse.

Visto che questo problema aveva afflitto anche alcuni esemplari di Pixel 5, che sfrutta, di fatto, gli stessi componenti del Pixel 5a 5G, si pensa che le dimensioni ridotte di quest’ultimo possano influire negativamente nello smaltimento del calore. Un’altra spiegazione potrebbe essere legata ad un bug che affliggerebbe l’applicazione della Google Camera; in questo caso, se la causa fosse confermata, potrebbe bastare un aggiornamento per risolvere il tutto. In ogni caso Google ha dichiarato che si sta occupando di questo problema ed anche di un altro che causerebbe problemi al touch. Vedremo cosa ne verrà fuori, sempre tenendo conto che il Google Pixel 5a 5G, almeno non ufficialmente, non sarà venduto nel nostro paese.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: