Galaxy Note 20, le specifiche complete sono servite

Ovviamente c’era da aspettarselo. Dopo quelle del Galaxy Note 20 Ultra, oggi tocca alle specifiche tecniche del Samsung Galaxy Note 20.

Samsung Galaxy Note 20, quel display che stona un po’

Come sempre, prima di proseguire, poche parole per una breve comunicazione, condivisa con i colleghi di TechDifferent e TechID, contro l’atteggiamento di Samsung Italia e del loro Ufficio Stampa.

Per vedere il Galaxy Note 20 dal vivo non resta che aspettare l’evento del prossimo 5 Agosto del quale, come spiegato in questo articolo, The Geekerz (nonostante l’inutile invito ricevuto) non darà nessuna notizia ufficiale proveniente dall’Ufficio Stampa di Samsung Italia.

[adrotate banner="10"]

Tornando al Galaxy Note 20, ad una prima lettura di quanto pubblicato dal sito tedesco WinFuture, possiamo notare una scheda tecnica che, soprattutto a proposuito del display, rappresenta un deciso downgrade rispetto a quanto previsto per Galaxy Note 20 Ultra. Si tratta di un’unità da 6,7 pollici SuperAMOLED, con risoluzione FullHD+ e refresh-rate a “soli” 60 Hz. Strana scelta quella di Samsung e, francamente, ammesso che tutto sarà confermato il 5 Agosto, abbastanza inspiegabile. Il processore sarà lo stesso Exynos 990 ma la RAM scende a 8 GB e la memoria a 256 GB.

Anche il comparto fotografico, ovviamente, subisce un notevole ridimensionamento in termini di dotazione e qualità. Le fotocamere sono sempre tre, così suddivise: principale da 12 Mpx, ultra granddangolare da 12 Mpx e teleobiettivo da 64 Mpx con zoom 30X. La S-Pen, da sempre segno caratteristico della serie Note, sarà meno performante di quella del Galaxy Note 20 Ultra, con una latenza di risposta di 26 ms invece che 9ms del fratello “superdotato”. Galaxy Note 20 sarà disponibile in tre colori: Mystic Black, Mystic Green e Mystic Bronze (evviva la fantasia).

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: