Galaxy Note 20 Ultra, le specifiche complete sono servite

Mancavano solo le specifiche tecniche complete del Galaxy Note 20 Ultra, ed oggi (ovviamente), a due settimane dalla presentazione, abbiamo anche quelle.

Galaxy Note 20 Ultra, ancora quel “maledetto” Exynos 990

Prima di addentrarci con la descrizione della scheda tecnica del Galaxy Note 20 Ultra, il solito preambolo, forse noioso per voi che leggete, ma assolutametne necessario. Per vedere il Galaxy Note 20 Ultra dal vivo non resta che aspettare l’evento del prossimo 5 Agosto del quale, come spiegato in questo articolo, The Geekerz (nonostante l’inutile invito ricevuto) non darà nessuna notizia ufficiale proveniente dall’Ufficio Stampa di Samsung Italia.

Il processore che equipaggierà il prossimo Galaxy Note 20 Ultra, sarà lo stesso Exynos 990 del Galaxy S20, che tante polemiche e dubbi ha suscitato quando è stato confrontato con lo Snapdragon 865 che motorizza le versioni americane dello stesso Galaxy S20. Strana la scelta di Samsung di continuare a diffrenziare le versioni e, francamente, inspiegabile. Il display del Galaxy Note 20 Ultra sarà un SuperAMOLD da ben 6,9 pollici con refresh-rate a 120 Hz e risoluzione WQHD+ e protetto dal Gorilla Glass 7. A coadiuvare il processore troviamo 12 GB di RAM e tagli di memoria UFS 3.1 che arriveranno fino a 512 GB (non oso pensare al prezzo!!!!).

[adrotate banner="10"]

Anche il comparto fotografico non riserverà sorprese rispetto a quanto abilmente fatto trapelare nelle settimane scorse. Ci saranno tre fotocamere posteriori: principale da 108 Mpx con autofocus laser, una 12 Mpx ultra grandangolare ed un altra 12 Mpx che fungerà da periscopio con zoom ottico 5X e digitale fino a 50X (la metà esatta di quanto, inutilmente, possibile con Galaxy S20 Ultra). Per venire incontro alle esigenze dei gamers, il Galaxy Note 20 Ultra, grazie ad un accordo fra Samsung e Microsoft, potrà utilizzare il Microsoft’s Xbox Game Pass, che garantirà l’accesso a 90 giochi al momento del lancio.

Stay Tuned!

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: