iPhone X

La fotocamera di iPhone X secondo DxOMark è la migliore. Qualche dubbio in merito?

Puntuale come un orologio svizzero, è arrivato la consacrazione di DxOMark per la fotocamera di iPhone X, definita la migliore di sempre. E pensare che solo una decina di giorni fa ci strappavamo le vesti per quella di Huawei Mate 10 Pro.

iPhone X

iPhone X, la migliore fotocamera. Sarà vero?

Tutti noi sappiamo come DxOMark siala massima autorità in fatto di valutazione delle fotocamere dei dispositivi mobile. Dopo solo qualche giorno dall’arrivo ufficiale sul mercato, iPhone X viene premiato come dispositivo dalla migliore fotocamera di sempre. Il punteggio realizzato, mai ottenuto prima da nessun altro dispositivo è pari a 101 punti. Non entro nel merito della validità di questo punteggio perchè vorrebbe dire possedere competenze che non ho; devo fidarmi del metodo rigorosamente scientifico utilizzato dai tecnici della società. Sicuramente le prove che in questi primi giorni di vita commerciale hanno invaso il web non sembrerebbero confermare tale riconoscimento, anzi… In alcuni confronti, dispositivi presenti ormai da qualche mese sul mercato ottengono risultati migliori. Ma, come dicevo, è la scientificità del metodo che conta e non l’impressione personale.

iPhone X

Come sempre, DxOMark valuta differentemente la parte video, molto meno performante della parte fotografica. Il punteggio raggiunto è pari a 89, decisamente inferiore, per esempio, ai flagship di Huawei o Google. La cosa strana da notare è che, pur a parità di HW, la fotocamera di iPhone X risulta migliore di quella di iPhone 8, per esempio nei ritratti con effetto bokeh.

Ovviamente sarete voi, amici che siete già in possesso di iPhone X ad avere l’ultima parola. Siete d’accordo o no con la valutazione di DxOMark?

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...