Xperia 10 II, il mid-level secondo Sony

Insieme a Xperia 1 II, Sony ha presentato anche il suo nuovo mid-level che, senza troppa fantasia, si chiama Xperia 10 II.

Sony Xperia 10 II, il medio che serviva

Sony Xperia 10 II, ovviamente, succede a quell’Xperia 10 che recensii la scorsa estate e che non poche perplessità suscito in fase di prova, un po’ come Xperia 5 recensito nei giorni scorsi.

Xperia 10 II tenta di porre rimedio alle (poche, per fortuna) lacune del predecessore e per farlo si affida ad un processore Snapdragon 665, a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria. Il display è un 6 pollici sempre in formato 21:9 e risoluzione FullHD+. Il comparto fotografico consta di tre sensori da, rispettivamente, 12+8+8 Mpx con lenti di diverse dimensioni. La fotocamera anteriore resta la stessa 8 Mpx del fratello maggiore.

La batteria torna a suscitare qualche perplessità, anche in virtù delle prestazione dei dispositivi prima citati. E’ da soli 3600 mAh ma, in questo caso, manca il supporto alla ricarica wireless. Mantiene, per fortuna, il jack da 3,5 mm ed il supporto alle reti si ferma, ovviamente, al 4G LTE.

Il prezzo del Sony Xperia 10 II, almeno in Germania, è di 369€ e sarà disponibile nei classici colori bianco e nero. La disponibilità dovrebbe partire dalla prossima primavera.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?