Sony Xperia 1 II, il nuovo top di gamma giapponese

Ieri si è svolta la video conferenza con la quale Sony ha sostituito l’evento previsto per il MWC per presentare i suoi nuovi smartphone, fra i quali Xperia 1 II sarà il nuovo top di gamma.

Sony Xperia 1 II, l’evoluzione della specie

Sul nuovo Sony Xperia 1 II, la casa giapponese ha riversato tutta la sua esperienza in campo fotografico. Il nuovo smartphone, infatti, è frutto del lavoro effettuato sulle fotocamere di tipo Alpha da cui deriva il calcolo AF/AE 60 volte al secondo presente sul Xperia 1 II. Inoltre, fra le altre funzioni del comparto fotografico, troviamo il Real Time Eye AF che, grazie all’Intelligenza Artificiale per elaborare i dati in tempo reale ed ottenere risultati mai visti prima.

I tre sensori sono tutti da 12 Mpx ed elaborate dalla specialista Zeiss, ognuna con specifiche tecniche tali da coprire le esigenze di un utente attento all’imaging. Alla tripla fotocamera si affianca un sensore Tof, mentre la fotocamera anteriore è da 8 Mpx. L’interfaccia dell’applicazione fotocamera è stata rivista ed allineata a quella delle già citate fotocamere Alpha, ricche di opzioni e con registrazione audio che potrà sfruttare microfoni esterni grazie al jack da 3,5 mm. Audio stereo, supporto al Dolby Atmos ed al PlayStation Dual Shock 4 sono le altre chicche dell’Xperia 1 II.

Da un punto di vista squisitamente tecnico, Sony Xperia 1 II sfrutta il processore Snapdragon 865 con 8 GB di RAM e ben 256 GB di memoria. Il display è un’unità OLED da 6,5 pollici che, come sui top di gamma Sony, offre la risoluzione 4K e protezione con Gorilla Glass 6. La batteria, finalmente, offre una capacità degna di un top di gamma con 4000 mAh e supporto alla ricarica rapida e wireless.

Non si conoscono ancora i prezzi per il nostro paese ma, giusto per farsi un’idea, in Germania Sony Xperia 1 II costerà 1199€.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?