Xiaomi 13 Pro, i dettagli delle fotocamere

Domani sarà il gran giorno della presentazione di Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro, ma oggi la casa rilascia notizie ufficiali sulle fotocamere.

Xiaomi 13 Pro, sensore principale da 1 pollice

Dopo le prime immagini pubblicate ieri, oggi arriva il video ufficiale che ci regala alcune specifiche del comparto fotografico del nuovo Xiaomi 13 Pro, la versione top della serie che sarà presentato domani in Cina. Com’era facile immaginare, la fotocamera principale avrà il sensore da 1 pollice Sony IMX 989 da 50 Mpx, attualmente il migliore presente sul mercato. Molto particolare la fotocamera telephoto da 75 mm con zoom ottico 3X. Si tratta di una lente flottante e Xiaomi ha rivelato in un video come funzionerebbe questo sensore durante un filmato di 20 secondi:  avvicinerebbe gli elementi per ottenere una messa a fuoco infinita e scattare foto di oggetti lontani; in caso di acquisizione di primi piani (fino a 10 cm), gli elementi si allontanano. La fotocamera è sviluppata con il know-how di Leica, come si intuisce dal nome dell’azienda serigrafato sul supporto delle fotocamere.

Come sempre capita, anche nel caso dello Xiaomi 13 Pro, possiamo dare un’occhiata ad un video hands-on del nuovo smartphone che sarà lanciato domani.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: