wwdc 2017

WWDC 2017 è alle porte. Ecco i nuovi prodotti che ci dobbiamo aspettare.

Il WWDC 2017, conferenza degli sviluppatori Apple è ormai vicinissima e aprirà le danze il 5 Giugno con la conferenza stampa. Come al solito ci si aspetta tanto software come protagonista dell’evento, ma potrebbero esserci anche nuovi annunci inaspettati.

Ovviamente non si sta parlando del grande atteso di quest’anno, il nuovo iPhone dedicato all’anniversario. Iphone 8, o qualsiasi nome avrà, arriverà come di consueto a Settembre, scadenza annuale per il lancio dei nuovi iPhone fin da iPhone 4s.

Ma cosa dobbiamo aspettarci quindi dal WWDC 2017?

Come detto, il software sarà protagonista di questo evento. Focus particolare sarà infatti dedicato ad iOS 11, mostrando features e caratteristiche principali. Inoltre, come di consueto, ci sarà anche il rilascio della prima beta per gli sviluppatori. Ovviamente non sarà l’unico OS protagonista, dato che abitudine del WWDC è vedere protagonisti anche MacOS, WatchOS e TvOS, con il rilascio dei nuovi aggiornamenti e relative beta per sviluppatori.

Ma come scritto poco sopra, il software non monopolizzerà il palco del Keynote di apertura del WWDC 2017. Nuovi Macbook e iPad dovrebbero essere sulla via, come anche una nuova Magic Keybord.

Parlando dei Macbook, sia Pro che da 12″, non esiste al momento un modello che su Apple Store non abbia una data di consegna successiva al 5 Giugno. Guarda caso la data del WWDC 2017. Cosa più ovvia è attendersi un upgrade lato hardware. Questo dovrebbe comprendere i nuovi processori, ma anche batterie migliorate, memorie più veloci e magari i tanto attesi 32GB di RAM sul modello da 15“. Dato che lo scorso hanno i Pro erano stati protagonisti di una rejuvenation importante, non sarebbe stupido ipotizzare che a questo turno potrebbe arrivare un piccolo upgrade strutturale per il Macbook 12″.

Per quanto riguarda gli iPad, dovrebbero arrivare due nuovi modelli wifi e due con rete dati, con uno di questi che potrebbe essere da 10.1″

In ultimo, si vocifera dell’arrivo di una nuova Magic Keybord. Ma come mai Apple dovrebbe aggiornare la sua tastiera? E se fosse in arrivo una nuova versione con TouchBar? Sarebbe una feature interessante per portare le nuove funzioni dei Macbook Pro anche su iMac, Mac mini e Mac Pro.

WWDC 2017, l’appuntamento è alle porte

Ovviamente nulla è confermato, ma lo sapremo presto. L’appuntamento è con il Keynote del 5 Giugno alle 19:00, ora Italiana.

fonte

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...