split screen

Split Screen in arrivo con MIUI 9. Finalmente!

Lo Split Screen è ancora una tra le grandi mancanze del software MIUI, sistema operativo Xiaomi basato su Android. Qualcosa potrebbe però cambiare.

Questa feature non è più da tempo una novità sui device Samsung e LG, ed ormai non lo è neanche più su Android stock. Nonostante la base del sistema operativo sia proprio quella made in Mountain View, il software MIUI continua a mancare di questa utile funzione. Ovviamene Xiaomi non è l’unica a latitare, in quanto anche Apple non ha ancora implementato questa funzione in iOS per smartphone. Nel contesto di Xiaomi, che propone dispositivi con schermi decisamente più grandi di iPhone 7 Plus, questa mancanza si fa sentire ancora di più. A questo si aggiunge il fatto che su ormai tutti i Top device Android, questa funzione è presente di default, circostanza che rende questa mancanza un po’ “stupida”.

[Potrebbe interessarti: Lenovo P2, la recensione di un ottimo smartphone da 250€]

Una lacuna che sembra sarà risolta nella prossima major release dell’OS, la MIUI 9. Questa includerà sia lo split screen verticale e orizzontale, che la funzione picture in picture. Xiaomi ha infatti erroneamente anticipato l’invio di una mail per gli sviluppatori, riguardante la notizia di poter includere la compatibilità a questa funzione nelle app.

Finalmente MUI 9 con split screen!

Nonostante il software MIUI fosse nato come una custom ROM clone della UI di iOS, a distanza di quasi 10 anni sarebbe sciocco continuare a copiare… Soprattutto se si tratta di copiare la mancanza di queste funzioni su iOS.

Cosa ne pensate? Non sarebbe male poter fare uno split screen sui 6.4″ dello Xiaomi Mi Mix.

fonte

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...