Sony Xperia Compact, un graditissimo ritorno

Ricordate anni fa, quando Sony insieme ai suoi top di gamma non mancava di presentare una versione più piccola degli stessi? Sony Xperia Compact potrebbe essere il prossimo.

Sony Xperia Compact, un ritorno col botto

Grazie al noto OnLeaks, famosissimo leakster, abbiamo la possibilità di dare un’occhiata a quello che fin d’ora, si preannuncia come uno dei più graditi ritorni nel mondo degli smartphones: Sony Xperia Compact. Dopo anni di speculazioni, l’ultimo modello lanciato fu l’Xperia Z2 Compact nel 2017, oggi OnLeaks è praticamente certo (grazie alle sue preziose fonti) che il Sony Xperia Compact dovrebbe arrivare sul mercato entro l’autunno di quest’anno. E’ giusto ricordare come queste, almeno per ora, siano solo supposizioni e già in passato Sony non ha dato poi seguito a quelli che sembravano modelli ormai in dirittura d’arrivo. Il nuovo Xperia Compact, non poteva essere altrimenti, nasce sull’onda dell’interesse che l’utenza ha riservato ad iPhone 12 Mini, nonostante i risultati di vendita non abbiano ancora confermato appieno la scelta di Apple (solo il 6% sul totale degli iPhone 12 venduti). Devo dirvi che, proprio il fatto di avere in prova in questi giorni il Google Pixel 4a (ed utilizzando giornalmente un iPhone X) mi sta facendo rivalutare l’idea di un top di gamma dalle dimensioni più “umane”.

[adrotate banner="10"]

Il nuovo Sony Xperia Compact avrà dimensioni di 140 x 68.9 x 8.9mm con un display da “soli” 5,5 pollici, appena più grande del già citato iPhone 12 Mini. Nonostante la presenza di bordi non proprio ridottissimi, soprattutto quello inferiore, lo schermo ospita la fotocamera anteriore da 8 Mpx in un piccolo notch “waterfall”. Sul retro, perfettamente a filo della scocca a quanto si può notare dalle immagini, troviamo un doppio sensore con il principale, notizia da confermare, dovrebbe essere da 13 Mpx. Sul lato destro del Sony Xperia Compact troviamo il tasto di accensione che incorpora il sensore delle impronte digitali, il classico pulsante per l’attivazione rapida della fotocamera ed il bilanciere del volume. Non manca il jack da 3,5mm per la connessione via cavo agli auricolari. Non resta che aspettare adesso…

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: