samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8, ecco gli ultimi dettagli

Samsung Galaxy S8 non sarà “on stage” a Barcellona, ma siamo comunque vicini alla sua presentazione. Come consuetudine, tutti i dettagli del prossimo flagship coreano stanno invadendo il web.

Molte informazioni arrivano da quello che dovrebbe essere il dump di sistema dell’imminente Galaxy Tab S3, dove sono state trovare vignette indicanti dettagli e funzioni del nuovo flagship di Samsung.

La prima coferma l’assenza del tasto home fisico nella parte frontale, con la conseguente implementazione di tasti virtuali a schermo. Dalla vignetta si può osservare, oltre al dettaglio del design delle icone, come venga indicata la pressione del tasto multitasking. Dal tipo di grafica utilizzata, si può presumere che venga indicata la pressione prolungata, probabilmente per qualche funzione dedicata al momento ignota. Si tratta solo di uno scorcio della vignetta del dispositivo, ma che è comunque coerente con una fotografia del terminale comparsa in rete.

La seconda immagine fa riferimento invece al retro, e indica come utilizzare il lettore di battito cardiaco. Questa vista del retro permette, però, di confermare anche il posizionamento del lettore di impronte digitali. Rimuovendo il tasto fisico frontale che lo includeva, il sensore è stato posizionato sul retro, come per tanti dispositivi Android della concorrenza. A differenza di altri, che lo propongono centralmente sotto la fotocamera, Samsung Galaxy S8 lo posiziona alla sinistra delle ottiche posteriori. Un posizionamento che era già noto dai primi leak, ma che viene quindi ulteriormente confermato.

samsung galaxy s8

Per ultima si può osservare una vignetta che propone un accessorio molto interessante. DeX è una dock per il Samsung Galaxy S8 che, come una conchiglia, si apre per permettere l’alloggiamento del dispositivo, proponendo sul retro una connessione HDMI. Questo farebbe presumere una potenziale implementazione software per sfruttare lo smartphone anche in modalità desktop. Una sorta di Microsoft Continuum, ma in versione Samsung Android.

Samsung Galaxy S8: bisogna aspettare ancora un po’

Ovviamente tutti questi sono ancora leak, anche se ormai tutte le fonti portano alla medesima conclusione: Samsung Galaxy S8 sarà molto probabilmente il dispositivo visto sopra.

Per la certezza assoluta bisognerà però aspettare la presentazione ufficiale dopo il Mobile World Congress della prossima settimana.

fonte

 

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...