realme: ecco l’alimentatore USB “C” più potente al mondo

Come anticipato qualche giorno fa, ed averlo visto nelle prime foto in versione OPPO, realme ha presentato il suo alimentatore da ben 240 Watt.

realme, un’alimentatore da record

Un vero “mostro” di potenza il nuovo alimentatore da 240 Watt che realme ha presentato oggi in Cina. La tecnologia che sta dietro ad un simile  alimentatore che, al meno al momento, è il più potente dispositivo di ricarica per smartphones con presa USB “C” abilitata a tale potenza. realme ha, infatti, confermato oggi il lancio del nuovo realme GT Neo 5 in Cina. Questo nuovo smartphone sarà il primo ad essere dotato della nuova tecnologia di ricarica rapida da 240W, la velocità più elevata secondo lo standard Type-C. Inoltre, realme sarà il primo brand di smartphone a produrre in serie sui suoi dispositivi questa tecnologia.

La nuova ricarica rapida da 240W includerà una serie di innovazioni all’avanguardia per garantire una potenza di ricarica rapida e sicura:

  • Architettura di ricarica innovativa da 240W: ricarica sicura a bassa tensione con un’efficienza di conversione della potenza estremamente elevata (98,7%).
  • Il primo cavo di ricarica da 12A al mondo: personalizzato con quattro fili da 21 AWG, realme GT Neo 5 sarà disponibile con cavo di ricarica da 12A personalizzato, il più elevato del settore.
  • La prima soluzione di ricarica dual GaN da 240W al mondo: realme GT Neo 5 presenterà componenti di ricarica dual GaN di dimensioni minime, con una densità di potenza di 2,34 W/CC, la più alta del settore.

Oltre alla soluzione di ricarica sopra menzionata, realme GT Neo 5 presenta anche un design ignifugo di livello PS3 e 13 sensori di temperatura per monitorare il calore di ricarica in tempo reale. Lo smartphone sarà inoltre dotato del più grande sistema di dissipazione del calore in grafene del settore, fino a 6580 mm2 in totale. Con tutte queste tecnologie all’avanguardia, lo smartphone è stato testato e stressato a una temperatura di 85 gradi Celsius e fino all’85% di umidità per 21 giorni di ricarica continua e rilascio di energia, senza riscontrare alcuna problematica. Questa tecnologia di ricarica garantisce oltre 1600 cicli di ricarica, rendendo realme GT Neo 5 il primo telefono con ricarica rapida da oltre 200W a offrire una batteria di così lunga durata.

realme è sempre stata all’avanguardia nella tecnologia di ricarica rapida. Nel 2021, il brand ha infatti introdotto la ricarica rapida da 67W nelle sue offerte di fascia media – realme Number Series, consentendo a molti consumatori di usufruire della tecnologia di ricarica rapida a un prezzo ragionevole. realme è anche il primo brand del settore ad aver introdotto la ricarica rapida da 150W all’inizio del 2022, con il suo popolare realme GT Neo 3 che raggiunge da 0 a 100% di ricarica in soli 20 minuti. realme sta ora portando la tecnologia di ricarica rapida ad un livello superiore, diventando il primo brand di smartphone del settore a produrre in massa la ricarica rapida da 240W, la velocità di ricarica più elevata secondo lo standard di ricarica Type-C.

La nuovissima ricarica rapida da 240W sarà presente sul realme GT Neo 5, il cui lancio in Cina è previsto a Febbraio 2023. Per il mercato globale, la ricarica rapida da 240W arriverà quest’anno sul prossimo flagship.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: