Nothing Phone (1), Android 13 è ufficiale

Dopo aver ricevuto la beta qualche settimana fa, oggi sul mio Nothing Phone (1) è arrivato Android 13 definitivo.

Nothing Phone (1) passa a NothingOS 1.5.2

Evidentemente me lo sentivo, visto che solo ieri avevo provato a verificare sul mio Nothing Phone (1) se, per caso, fosse arrivato Android 13 in forma definitiva nella sua versione NothingOS 1.5.2. Dopo il risultato nullo ottenuto, oggi, al mio rientro a casa, la notifica della disponibilità dell’aggiornamento era li, bella presenta sulla barra delle notifiche.

Il changelog è identico a quello delle prime due versioni beta rilasciate dalla meta di Dicembre (io lo ricevetti il 20 Gennaio, essendo parte del secondo gruppo). Si va dalle nuove e più ricche funzione dell’interfaccia “Glyph” alle migliorata risposta del sensore delle impronte digitali, passando per il minore consumo energetico e l’allineamento delle patch di sicurezza a quelle dello scorso Gennaio. Strano che, per un prodotto come il Nothing Phone (1), non siano ancora disponibili quelle di Febbraio.

Lo smartphone, che nella fase di prova della versione beta non mi ha mai dato il minimo problema, risulta molto più reattivo e veloce. I miglioramenti, soprattutto quelli relativi al sensore delle impronte digitali sono tangibili (scusate l’ovvietà) e la velocità di risposta è decisamente superiore a prima. 

Ci sono molte più suonerie e possibilità di personalizzazione della famosa interfaccia “Glyph” oltre, ovviamente, a tutte le migliorie specifiche di Android 13. C’è voluto più tempo di quanto si pensasse ma, alla fine, quello che conta è che il Nothing Phone (1) abbia la versione finale dell’OS di Mountain View. Una cosa sola non posso verificare e per questo chiedo il vostro aiuto amici. E’ possibile che questa versione sia stata rilasciata solo ai dispositivi che, come il mio, partecipavano al programma beta. Se qualcuno fra di voi è in possesso del Nothing Phone (1) “normale”, mi faccia sapere se ha ricevuto lam notifica dell’aggiornamento. Grazie di cuore.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights