LG Project B, ecco come potrebbe essere

Ricordate questo articolo di qualche giorno fa che riguardava l’ipotetico LG Project B con schermo avvolgibile? Ecco come potrebbe essere.

LG Project B, oltre il pieghevole

I rumors su quello che, almeno per adesso, è conosciuto come LG Project B, continuano e si spingono, grazie ai colleghi di LETSGODIGITAL, ad immaginare il probabile design di questo esclusivo smartphone. Per una volta posso dire che, finalmente, se il design fosse confermato, LG Project B offrirebbe qualcosa di decisamente nuovo ed intrigante in termini di design, fruibilità e contenuto.

Rifacendosi ad un brevetto LG dell’Agosto 2019, sono stati creati dei renders che, con ottima approsimazione, “anticipano” quello che potrebbe essere il design di LG Project B. Secondo il brevetto, il display può essere allargato ai due lati dello smartphone, anche uno per volta, offrendo molteplici possibilità di utilizzo a seconda delle necessità dell’utente. Ecco la spiegazione tecnica che accompagna la descrizione del brevetto:

[adrotate banner="10"]

Una volta estratto, l’area dello schermo viene ingrandita del 100%. L’utente può anche decidere di implementare solo un lato, se lo desidera. Quando viene estratto, i bordi sinistro e destro del telaio si sposteranno con esso, in modo che il display arrotolabile rimanga ben protetto dall’alloggiamento e l’utente possa utilizzare i bordi del telaio come presa.”

Lo schermo AMOLED, quindi, potra raddoppiare la superficie utile del display, rendendo LG Project B un inno alla produttività ed al multitasking. Senza tener conto dell’incredibile vantaggio di dimensioni e pesi ridotti rispetto, ad esempio, ad un dispositivo con schermo pieghevole come Galaxy Z Fold. Se i rumors fossero confermati, (e pandemia permettendo) potremmo vedere LG Project B debuttare nella primavera del 2021 e, devo dirvi molto sinceramente, questo dispositivo mi intriga alquanto.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: