iPhone 8

iPhone 8 sarà leggermente più grande di iPhone 7

Manca ancora moltissimo a Settembre, ma nuovi rumor di iPhone 8 continuano ad arrivare come pioggia. Questa volta al centro dei “pettegolezzi” ci sono le presunte dimensioni di iPhone 8, in confronto a quelle di iPhone 7s e iPhone 7s Plus.

Questi ultimi due, dovrebbero mantenere il medesimo form factor della line-up 2017, mentre la versione 8 (o qualsiasi sarà il suo nome) sarà differente. Si continua infatti a parlare di qualcosa di molto simile a Galaxy S8, ovvero un display che copre la quasi totalità della superficie anteriore. Un form factor che permetterà di avere un display notevolmente più grande, in uno shape dalle dimensioni similari al passato. La grande attesa è quindi per un display OLED da 5.8″, con cornici di 4mm su tutti i lati, dimensione comprensiva anche della profilo laterale arrotondato.

Non si tratterebbe di una rivoluzione per quanto riguarda le cornici laterali, che rimarrebbero invariate rispetto agli attuali modelli, ma andrebbe a ridurre all’osso quelle superiori e inferiori. Insieme a queste voci, ritorna a farsi insistente anche l’attesissima scomparsa del tasto HOME frontale per come lo si conosce ora.

Basterà la dimensione di iPhone 7 a contenere un display da 5.8″? L’ultimo rumor dice di no. Come è stato infatti per la nuova serie Galaxy di Samsung, pare che il nuovo iPhone 8 sarà leggermente più alto del fratello 7s. Lo si può osservare dall’immagine che segue, relativa ai presunti stampi della nuova line-up 2017.

iPhone 8

Ovviamente rimangono ancora varie incognite. La prima è quella del Touch ID, il cui posizionamento non risulta ancora molto chiaro (sarà sotto il display o sul retro?). La seconda è sicuramente il prezzo. Affiancato ad una linea “s”, per giustificare la presenza di un minor upgrade della serie dello scorso anno è ovviamente necessario un prezzo premium. Con “ovviamente” si intende “ovviamente dal punto di vista commerciale”. Essendo dispositivo con un display da 5.8″, quindi più grande di quello del modello Plus, è impensabile un prezzo allineato a questo modello. Aspettandosi qualcosa di superiore ad entrambi i modelli “s”, l’aspettativa più realistica è di avere un retail price di 1000$ per la versione base da  128GB, che sale a 1099$  per quella da 256GB.

Manca però ancora molto ad iPhone 8…

Tutte queste rimangono al momento solo congetture… La presentazione è ancora lontana e i rumors da ritenere validi al 99,9% sono ancora molto pochi.

fonte

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...