iPhone 8

Non disperatevi, iPhone 8 sarà puntuale ad Ottobre

I rumors su iPhone 8, l’atteso smartphone del decennale di Cupertino, si susseguono ormai fin dall’uscita di iPhone 7, se non addirittura prima. Oltre alle varie discussioni tecniche su come sarà il nuovo smartphone, uno dei temi ricorrenti riguarda le tempistiche del suo rilascio.

Vari analisti erano infatti pessimisti sulla possibilità di vedere questo nuovo iPhone 8 nei tempi “abituali” degli scorsi anni. Si discuteva di una possibile data di arrivo sugli scaffali non prima di Novembre, con stock molto limitato. Addirittura alcuni prevedevano una disponibilità effettiva non prima di Natale.

Gli ultimi report vedono, invece, una situazione decisamente differente. Digitimes (citando Economic Daily News cinese) indica come tutti i produttori di componenti concordino sul fatto che iPhone 8 sarà pronto per la presentazione di Settembre, per poi essere disponibile ad Ottobre. Sia TSMC che Zheng Ding Technology e Kinsus Interconnect Technology, rispettivamente produttori di chip e scheda madre, sono pronti a dare il via alla produzione già da Giugno. TSMC dovrebbe, infatti, iniziare la produzione del nuovo processore A11 proprio a Giugno, per poi ampliare la disponibilità nella seconda metà di Luglio. I produttori di schede logiche riportano, invece, un miglioramento della loro capacità produttiva.

Ad ultimo, viene indicato nel report come sia Foxconn che Winstron e Pegatron abbiano avviato reclutamento e formazione di nuovi operai. Il tutto in vista del nuovo iPhone 8.

Tutto indica un iPhone 8 perfettamente “in orario”

Non arrivano invece conferme o smentite per quanto riguarda il comparto tecnico. Il posizionamento del Touch ID rimane ancora circondato da un velo di mistero. Sempre più numerosi sono i rumors che lo vedono posizionato sul retro. Altri rimangono invece fermi sulla posizione originale, che lo vede integrato sotto il display. Per questo dettaglio, bisognerà sicuramente aspettare ancora qualche mese per aver maggiori certezze.

Fonte

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...