Microsoft Surface Pro, il 2in1 più creativo che c’é

Microsoft presenta Surface Pro che con la Surface Pen poterà ad un livello superiore la produttività.

Con il nuovo Surface Pro, Microsoft rinforza la categoria dei 2in1, che aveva creato, facendole fare un salto in avanti aumentando fino a 13,5 ore l’autonomia della batteria, realizzando un dispositivo oltre 2,5 volte più veloce rispetto al Surface Pro 3 e offrendo versatilità e portabilità ineguagliate, il tutto racchiuso in un design più leggero e raffinato. Surface Pro non è solo un potentissimo laptop, ma è anche uno Studio creativo mobile, con uno straordinario schermo touch PixelSense da 12,3”, che supporta i nuovi dispositivi Surface Pen e Surface Dial. Due volte più precisa rispetto alla versione precedente grazie all’introduzione del silicio nel PixelSense Accelerator, la nuova Surface Pen rappresenta il punto di riferimento per il settore grazie all’esperienza di scrittura e disegno più veloce e fluida e alla possibilità di modificare l’ombreggiatura in base all’inclinazione. Gli strumenti di scrittura saranno disponibili anche su Windows 10 e Office 365 insieme alla nuova  app Microsoft Whiteboard per favorire la collaborazione, la produttività e la creatività.

Surface Pro è stato interamente ripensato per offrire nuove performance e un’autonomia  del 50% superiore rispetto al Surface Pro4. L’estetica è stata ancor di più perfezionata e rifinita, dai bordi più dolci e arrotondati, alle fotocamere perfettamente incastonate nella cornice. Con uno spessore di soli 8,5 mm e un peso a partire da circa 800 g, il nuovo Surface Pro è più leggero della borsa che si utilizzerà per trasportarlo e racchiude in sé tutta la potenza di un processore Intel® Core TM di settima generazione, in una nuova silenziosissima struttura priva di ventole.

La Nuova Tastiera

La tastiera Signature Type Cover per Surface Pro assicura una digitazione più rapida e confortevole grazie ad un meccanismo a forbice di elevata qualità che consente una corsa dei tasti di 1,3 mm fluida e accurata. Un ampio trackpad in vetro con funzioni multi-touch a cinque dita consente il massimo della precisione, mentre l’intera tastiera è rivestita in Alcantara, un materiale morbido e resistente, crea un comodo appoggio per i polsi conferendo un tocco di eleganza. Nel corso di quest’anno il nuovo Surface Pro sarà disponibile anche con tecnologia LTE Advanced, per offrire una mobilità ancora maggiore in modo da poter lavorare, collaborare e creare senza limiti.

Surface Pro sarà disponbile in italia a partire da 959 euro, sarà possibile personalizzarlo grazie a nuove opzioni cromatiche, platino, bordeux, blu cobaldo, per la tastiera Signature, la nuova Surface Pen e il Surface Arc Mouse. Per chi fosse interessato da oggi sarà possibile pre-ordinarlo sul sito Microsoft Store, dove gli studenti ed i docenti potranno usufruire di uno sconto del 10%.

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...