Galaxy S10

Il Galaxy S10 potrebbe essere presentato a San Francisco

Come ogni giorno, anche oggi abbiamo il rumor quotidiano sul Galaxy S10, che questa volta non riguarda il dispositivo ma data e luogo di presentazione che potrebbero non coincidere con il MWC di Barcellona.

Galaxy S10

Galaxy S10 non protagonista al MWC di Barcellona

Nella ormai decennale storia della serie Galaxy, quasi tutti i modelli sono stati presentati al MWC di Barcellona. Negli ultimi 4/5 anni, solo il Galaxy S8 non fu protagonista della kermesse della capitale della Catalogna, ma fu svelato in uno dei famosi Unpacked di Samsung un mese dopo, precisamente  il 25 Marzo del 2017. La stessa sorte, se dovesse essere confermato il rumor apparso oggi in rete, potrebbe toccare al nuovo, e per certi aspetti “rivoluzionario”, Galaxy S10.

Galaxy S10+

Stando a quanto avrebbe riportato il Korea Herald, infatti, l’evento di presentazione dei nuovi Galaxy S10 potrebbe tenersi a San Francisco una settimana prima del MWC di Barcellona che, lo ricordo, aprirà i battenti il prossimo 25 Febbraio. Le motivazioni che spingerebbero Samsung a questa decisione sono di natura prettamente commerciale. In che senso vi chiederete? Avrete notato dai miei reportage degli scorsi anni che gli eventi di presentazione delle novità delle case principali, sono tutti stati pianificati il giorno prima dell’inaugurazione del MWC, che è sempre una domenica. A volte, tali scelte, almeno di non essere in grado di dividersi il lavoro, comportano estenuanti corse per essere presenti in tutti i luoghi scelti dai brand se non la necessità di dover rinunciare a qualcuno di loro.

Galaxy S10

La scelta di Samsung, che non ha ancora alcuna conferma ufficiale, sarebbe volta ad anticipare i rivali e “rubare” loro l’attenzione dei media per catalizzarla sul nuovo flagship che, lo ricordo, sarà uno dei componenti principali della Banda del Buco. Da notizie in attesa di conferma, sembra che Huawei potrebbe portare a Barcellona il suo primo smartphone pieghevole. Considerato l’hype che la stessa Samsung ha creato intorno al suo modello foldable, essere battuta dalla principale rivale proprio durante la più importante manifestazione del settore, sarebbe uno smacco difficilmente accettabile.

Galaxy S10

Ma anche se la notizia del pieghevole Huawei non fosse confermata, anticipare la presentazione dei Galaxy S10 di una settimana, garantirebbe a Samsung le prime pagine dei giornali e dei principali siti del settore. Un vantaggio non da poco per il decennale della serie Galaxy e per i dispositivi che dovranno “festeggiare” la ricorrenza.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...