Gli Xiaomi della serie12 stanno ricevendo la MIUI 14

Dopo la presentazione di qualche settimana fa, insieme agli Xiaomi 13, l’azienda rilascia la MIUI 14 per tutti i dispositivi della serie 12.

Tutti gli Xiaomi 12 del programma beta i primi ad essere aggiorna

La famosa interfaccia MIUI arriva alla versione 14, basata su Android 13, comincia il cammino per raggiungere, dopo gli Xiaomi 13, tutti i dispositivi della serie Xiaomi 12. I primi a ricevere la definitiva versione global, saranno gli utenti che hanno partecipato al programma beta ed in un secondo tempo, si parla di qualche settimana, arriverà la notifica a tutti. La nuova interfaccia nasce con il proposito dichiarato di diminuirne il “peso”, grazie al minor spazio occupato dalle applicazioni pre installate e che in passato hanno creato non pochi problemi di fluidità. Ci saranno nuove opzioni di personalizzazione, nuovi widget e cartelle. Dall’elenco appaiono anche le nuove “Super Icone”, ma non è ancora chiaro quali saranno le caratteristiche. Ci saranno, ovviamente, nuove condizioni di privacy, grazie alle quali nessun dato personale sarà conservato sui cloud di Xiaomi, ma gestiti esclusivamente a livello locale.

Faranno parte del pacchetto, che pesa quasi 5 GB, anche le patch di sicurezza di gennaio 2023 e tutti i miglioramenti di cui potete leggere nell’articolo dedicato. Pronti ad aggiornare i vostri Xiaomi 12?

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: