La MIUI 14 di Xiaomi 13 e 13 Pro svelata prima del lancio

In attesa di sapere quando sarà riprogrammato l’evento di lancio di Xiaomi 13 Series, in rete arriva il changelog della nuova MIUI 14.

Xiaomi MIUI 14, più “leggera” e fluida

Non sono pochi, almeno a leggere, i cambiamenti riportati dal changelog della nuova Xiaomi MIUI 14 che è apparso in rete. La nuova interfaccia nasce con il proposito dichiarato di diminuirne il “peso”, grazie al minor spazio occupato dalle applicazioni pre installate e che in passato hanno creato non pochi problemi di fluidità. Ci saranno nuove opzioni di personalizzazione, nuovi widget e cartelle. Dall’elenco appaiono anche le nuove “Super Icone”, ma non è ancora chiaro quali saranno le caratteristiche. Ci saranno, ovviamente, nuove condizioni di privacy, grazie alle quali nessun dato personale sarà conservato sui cloud di Xiaomi, ma gestiti esclusivamente a livello locale.

Il nuovo Assistente vocali “Mi”, sarà in grado di scannerizzare e tradurre i documenti molto velocemente; potrà, inoltre, effettuare un’efficace filtro conto le chiamate spam. La capacità di pairing con altri dispositivi Xiaomi sarà notevolmente migliorata ed anche la funzione di ricerca nelle impostazioni lavorerà secondo un nuovo e migliorato algoritmo per mostrare i risultati divisi per categorie. Queste sono solo i miglioramenti principali, ma sono certo che altri saranno svelati durante l’evento di presentazione dei nuovi Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro.

Stay Tuned!

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: