Galaxy S7 Edge, Oreo 8.0 arriva per sbaglio in Vietnam

Mentre non è ancora chiaro se e quando Android Oreo 8.0 arriverà sui Galaxy S8 e Note 8, in Vietnam un utente ha ricevuto l’update su un Galaxy S7 Edge.

Galaxy S7 Edge

Galaxy S7 Edge, fortunato fu il proprietario vietnamita

Sicuramente la frammentazione tipica del mondo Android rende difficilissimo, per i proprietari di dispositivi non Google made quali Nexus o Pixel, l’aggiornamento in tempi “umani” all’ultima versione dell’OS di Mountain View. Si arriva a situazioni ridicole (se non a veri e proprie rinunce da parte delle case ad aggiornare) per le quali, ad esempio, gli attuali top di gamma Samsung, Galaxy S8 e S8+ e Note 8 stanno ancora aspettando l’update a quasi sei mesi di distanza dalla sua presentazione. A rendere ancora più incredibile la situazione, è il fatto che fra meno di tre settimane Samsung presenterà i Galaxy S9 e S9+, dotati (si spera) del tanto agognato Android Oreo. Ma non c’è limite al peggio! Dal Vietnam, infatti, arriva la notizia che un proprietario di un Galaxy S7 Edge ha ricevuto la notifica via OTA della disponibilità dell’aggiornamento ad Oreo 8.0, con un firmware siglato G935FXXU2ERB2.

Samsung

Visto che viene difficile pensare al rilascio dell’update per il Galaxy S7 Edge prima di Galaxy S8, S8+ e Note 8, non restano che un paio di spiegazioni: un errore da parte di Samsung Vietnam o il rilascio di una versione Dev leaked da parte di qualcuno all’interno del colosso coreano. Oltretutto non sarebbe neanche la prima volta che capita un errore del genere, tanto che è proprio di qualche settimana fa un roll-out non previsto di Oreo per Galaxy Note 8. Mentre il fortunato possessore di quel Galaxy S7 Edge si gode tutte le novità di Android 8.0, compresa la nuova Samsung Experience 9.0, a noi “poveri” utenti dei modelli più recenti tocca ancora aspettare, e non è possibile neanche sapere quanto. Per la cronaca: il rilascio di Android Oreo 8.0 per Galaxy S7 Edge (dispositivo non facente parte del programma di beta test), era previsto due mesi dopo quello per Galaxy S8/S8+ e Note 8. Quando si dice “ironia della sorte”!

FONTE

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...