Honor 9 Lite

Honor lancia Honor 9 Lite e punta tutto sui selfie

Oggi, durante un evento organizzato a Milano, è stato presentato Honor 9 Lite, smartphone mid-level dalle caratteristiche tecniche molto interessanti, a partire dalla dotazione di ben quattro fotocamere.

Honor 9 Lite

Honor 9 Lite, selfie pazzeschi

Con la presentazione di Honor 9 Lite, si è delineata (caso mai ce ne fosse ancora bisogno) la politica commerciale molto aggressiva di Huawei/Honor: saturare il mercato con tantissimi modelli. Ovviamente il rovescio della medaglia, è avere una serie di smartphone che differiscono poco o nulla fra di loro, indipendentemente dalla fascia di mercato di appartenenza. E’ innegabile, infatti, come questo Honor 9 Lite altro non sia che un Huawei P smart diversamente marchiato. Uguali anche le principali caratteristiche tecniche dei due modelli, a partire dalla dotazione di ben quattro fotocamere: due frontali e due principali. Il doppio comparto presenta obiettivi uguali (13+2 Mpx), già visti sulla doppia camera posteriore di Honor 7X e che offrono anche per i selfie la modalità ritratto, modificabile in fase di post produzione.

A differenza di altri modelli della casa, Honor 9 Lite abbandona l’alluminio per il vetro; la cover posteriore, infatti, è di un bel vetro molto riflettente che, soprattutto nel colore blu del modello che potete vedere nella ripresa video (nonostante la pessima illuminazione presente nel locale), offre giochi di luce molto belli. Il bordo laterale è in plastica molto ben trattata che garantisce una presa dal grip notevole: nessun rischio che il telefono scivoli dalle mani.

Honor 9 Lite

Per il resto, il design e la disposizione dei comandi ricalcano quelli della recente produzione Honor, con tasto accensione e bilanciere del volume sul lato destro del display e cassettino porta sim (doppia se si rinuncia alla MicroSD) su quello sinistro. Il sensore delle impronte digitali è nella classica posizione posteriore centrale, facilmente raggiungibile e dotato delle funzioni già viste sugli altri modelli Honor. Molto bello il display da 5,65 pollici con aspect ratio “quasi” 21:9 FullHD+ con profilo 2,5D. La versione di Android è Oreo 8.0 con UI personalizzata EMUI 8.0. Completa la dotazione la batteria da 3000mAh.

Di seguito una galleria di immagini di Honor 9 Lite, già disponibile al prezzo di 229,90€ nei colori Black, Silver, Grigio ed il classico Blu Honor, il comunicato ufficiale, una galleria di immagini ed il breve video girato durante all’evento con l’aiuto dei sempre preziosi amici Pietro e Bruno, che ringrazio.

Buona lettura e visione.

Honor, il brand di smartphone dedicato ai nativi digitali, lancia oggi Honor 9 Lite, il primo smartphone della serie Lite, che dispone di quattro fotocamere e un corpo in vetro progettato con tecnologia di rivestimento “nano-coating”, in grado di creare un effetto specchiato. Honor 9 Lite offre una sorprendente esperienza visiva FullView e sarà disponibile in tutti i principali distributori di elettronica al prezzo estremamente competitivo consigliato al pubblico di 229,90€.

Honor 9 Lite è dotato di fotocamera dual-lens da 13MP e 2MP sia sulla parte anteriore che posteriore dello smartphone per catturare immagini mozzafiato in qualsiasi momento, sempre e ovunque, e dispone di un filtro bellezza aggiornato e personalizzabile per aiutarti ad apparire al meglio, qualunque cosa tu stia facendo.

Dispone inoltre di un display FullView HD da 5,65 pollici da bordo a bordo e di uno schermo senza lunetta con un elevato rapporto tra schermo e corpo, che offre un’eccezionale qualità di visualizzazione con un display 18:9 FHD+.

Honor mette i suoi utenti sempre al primo posto e ha lanciato l’elegante Honor 9 Lite per consentire ai più appassionati di fotografia e di social network di scattare immagini mozzafiato. “Non importa la posizione o lo sfondo”, ha detto George Zhao, Presidente di Honor, “offrendo un’esperienza utente fluida, un comparto fotografico composto da quattro fotocamere e una superficie a specchio accattivante, Honor 9 Lite non è solo un simbolo di stile, ma un modo per catturare i momenti importanti della vita in modo più semplice”.

Honor 9 Lite sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 6 Febbraio in tutti i principali distributori di elettronica, in più sull’e-commerce ufficiale Store.hihonor.com/it sarà possibile ricevere il selfie stick abbinato per selfie ancora più pro.

Il nuovo Honor 9 Lite è l’ultimo arrivato di una gamma di smartphone che offre ricercate soluzioni high-tech, caratteristiche premium e ottima qualità delle prestazioni ad un prezzo conveniente.

Le caratteristiche tecniche includono:

  • Fotocamera Dual-lens 13MP + 2MP, anteriore e posteriore
  • 5D glass, FullView HD Display da 5.65 pollici da angolo a angolo
  • Android 8.0 + EMUI 8.0
  • Il veloce 16nm octa-core Kirin 659 chipset 

HD Quad Cameras

  • Gli appassionati di fotografia possono beneficiare delle fotocamere dual-lens da 13MP e 2MP sia sulla parte anteriore che posteriore dello smartphone, che consentono di scattare fotografie uniche e professionali.
  • La doppia fotocamera anteriore è dotata di un’ampia apertura 0, con un sensore in grado di catturare i dettagli dell’immagine, mentre l’altra raccoglie informazioni sulla profondità di campo, producendo in automatico immagini dall’aspetto professionale con effetti bokeh naturali.

Design raffinato e visualizzazione Full View

  • Honor 9 Lite ha ereditato il suo elegante design dallo smartphone di punta Honor 9 – il suo vetro 2.5D si integra perfettamente nel rivestimento ottico in scala nanometrica, composto da 12 strati, con conseguente effetto speculare.
  • L’innovativo display 18:9 FHD+ è ancora migliore di quello del top di gamma Honor 9 – il display FullView di Honor 9 Lite si avvicina al rapporto 21:9 utilizzato nei cinema, offrendo agli utenti un’esperienza di visione dei video simile a quella del cinema widescreen.

Esperienza utente senza precedenti

  • Un’esperienza utente più fluida con il chipset Kirin 659 di Honor 9 Lite ultra-veloce da 16 nm in otta-core con velocità di clock potenziata fino a 2,36 GHz e un’unità di elaborazione grafica (GPU) completamente
  • Il sensore di impronte 0 di Honor 9 Lite consente di sbloccare lo smartphone in 0,25 s garantendo un accesso rapido e sicuro al dispositivo.

 

#honor #forthebrave

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...