Galaxy A8

Adesso Galaxy A8 e A8+ hanno anche un prezzo ufficiale

Dopo la presentazione ufficiale della quale vi ho parlato stamane, di Galaxy A8 e Galaxy A8+ mancava soltanto più di conoscere i prezzi. Bene, adesso sono ufficiali anche quelli.

Galaxy A8

Galaxy A8 e A8+, il prezzo che non ti aspetti

E’ indubbio che Galaxy A8 e A8+ siano due dispositivi che spostano decisamente in alto l’asticella del settore mid-level, non solo per la dotazione tecnica. Proprio nell’articolo di questa mattina ho posto l’accento sulla doppia fotocamera anteriore con “Live Focus”, sul display Infinity 18,5:9, sul supporto al Samsung Gear VR e tanto altro. Anche materiali e design sono più tipici di un top di gamma che di un mid-level: alluminio, vetro e rifiniture di pregio sono gli altri punti di forza di Galaxy A8. Non dimentichiamo, inoltre che, almeno per specifici mercati, è prevista una versione di Galaxy A8+ con ben 6GB di RAM.

Galaxy A8

Ma alla fine questo benedetto prezzo, direte voi? Beh… Il prezzo segue il trend dei due dispositivi e non si prospetta basso quanto ci si potrebbe aspettare dal posizionamento sul mercato di Galaxy A8/A8+. Galaxy A8 costerà 499 Euro e Galaxy A8+ avrà un prezzo di 599 Euro. Considerando che, pur essendo quasi alla fine del suo ciclo commerciale più importante, il Galaxy S8 (attuale top di gamma) si trova a prezzi anche inferiori ai 500 Euro, capite bene che non stiamo parlando di dispositivi economici.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...