ZTE Axon 20 5G presentato con fotocamera under display

Ieri è stato il giorno dell’annuncio ufficiale del primo smartphone con la fotocamera anteriore sotto il dislay: ZTE Axon 20 5G.

ZTE Axon 20 5G, annunciato ma non si sa quando arriverà

L’azienda cinese ha, quindi, svelato il primo smartphone con la fotocamera anteriore sotto il display. Lo ZTE Axon 20 5G, a detta degli ingegneri, sfruttera delle particolari pellicole organiche/inorganiche per sfruttare al massimo la luce catturata dal sensore anteriore della fotocamera. Il vantaggio principale, ovviamente, è quello di avere un display che non sarà interrotto da notch, fori, ecc.

[adrotate banner="10"]

Anche l’aspetto tecnologico di una scelta simile è stato ampiamente studiato e lo ZTE Axon 20 5G sfrutterà un chip a doppio controllo ed un driver unico per la sincronizzazione dei colori oltre che una specifica matrice per ottimizzare la naturale transizione dei pixels. Il display OLED da 6,92 pollici sfruttera la zona sotto lo schermo per alloggiare anche il sensore per le impronte digitali. L’aspect-ratio è pari a 20,5:9 e supporterà il DTS:X Ultra 3D sound.

Le altre caratteristiche tecniche sono quelle apparse in rete nelle scorse settimane: Snapdragon 765G, 6/8/12 GB di RAM e 64/128/256 GB di memoria. ZTE Axon 20 5G sfrutterà anche una nuova tecnologia per l’antenna: Super-Antenna 2.0. La Super Antenna 2.0 fornisce all’antenna PDS un design integrato surround a 360 gradi e una tecnologia di sintonizzazione intelligente a circuito chiuso che migliora la stabilità della connessione di rete e la velocità di download. “Dodici antenne diverse sono state progettate per integrare la superficie esterna del telaio centrale”, afferma ZTE. La società afferma che aumenterà le velocità di download del 30%. Confermate anche la fotocamera principale da 64 Mpx, la batteria da 4220 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33 Watt e, ovviamente, la connessione 5G. Anche il sistema di raffreddamento è stato particolarmente curato e sfrutterà ben tre diversi sistemi: a liquido, a multi strato di grafite e nano fibra di carbonio. Pur essendo disponibile alla prenotazione in Cina, di ZTE Axon 20 5G non si conosce il prezzo e neanche quando sarà disponibile a livello internazionale.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: