Infinix Zero 8, un salto nel livello superiore

Infinix è un produttore di smartphones cinese non presente nel nostro paese ma forse, grazie ad Infinix Zero 8 le cose potrebbero cambiare.

Inifinix Zero 8, un mid-level di tutto rispetto

Come detto, Infinix Zero 8 potrebbe essere il primo smartphone del produttore cinese a raggiungere le nostre latitudini, grazie ad un bagaglio tecnico di tutto rispetto. Infinix Zero 8 sarà il primo dispositivo di un certo livello, visto che, almeno fino ad oggi, l’azienda (conosciuta soprattutto nel mercato del sud-est asiatico), si era specializzata in telefoni entry-level. Il design della zona posteriore si fa sicuramente notare, grazie ad uno stile a “V”, a due diverse sfumature di colore e ad un supporto per i sensori delle quattro fotocamere che non passa certo inossevato.

[adrotate banner="10"]

Scendendo nei particolari tecnici, Infinix Zero 8 sfoggia un display da ben 6,85 pollici, FullHD+ e refresh-rate a 90 Hz che, grazie al foro sull’angolo superiore sinistro, ospita una doppia fotocamera, con la principale da, addirittura, 48 Mpx e la secondaria da 8 Mpx grandangolare. Infinix Zero 8 è motorizzato da un processore MediaTek Helio G90T, affiancato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria (espandibile). La batteria è da 4500 mAh e supporta la ricarica rapida a 33 Watt.

Display 6.85 pollici FHD+
90Hz refresh rate
Processore MediaTek Helio G90T
RAM 8GB
Memoria 128GB
Fotocamere posteriori 64Mpx principale
8Mpx grandangolare
2Mpx macro
2Mpx lucce bassa
Fotocamere frontali 48Mpx principale
8Mpx grandangolare
Batteria 4,500mAh
carica rapida a 33W
Dimensioni 168.74×76.08×9.07 mm

Molto interessante la dotazione fotografica principale che, come potete vedere dalla tabella conta su quattro sensori, dei quali il principale da 64 Mpx è di costruzione Sony. Non ci sono ancora notizie sulla disponibilità intenazionale, ma in India l’Infinix Zero 8 dovrebbe arrivare il prossimo autunno ad un prezzo di circa 300€ circa.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: