Xiaomi e La Bigotta presentano una Masterclass d’autore

La nuova location Xiaomi Café – l’hub smart life situato nel cuore di uno dei design district di Milano – ha ospitato una Masterclass tenuta dalla tatuatrice ed illustratrice Anna Neudecker, in arte La Bigotta, dedicata alla creatività.

L’arte del disegno con Xiaomi e La Bigotta

In occasione dell’evento, l’artista ha realizzato Disegna i tuoi sogni, un artwork che incarna perfettamente la collaborazione tra Xiaomi e La Bigotta e le sinergie che possono scaturire dall’incontro tra l’arte e la creatività con la tecnologia. Grazie a questa collaborazione tra Xiaomi e La Bigotta, è stato possibile perciò far convergere il mondo della tecnologica con quello dell’arte, dando vita a lavori artistici unici e di alta qualità.

Il progetto di questa Masterclass Xiaomi è stato sviluppato in collaborazione con lo studio creativo Collater.al, con l’obiettivo di evidenziare quanto l’integrazione tra tecnologia e creatività stia rivoluzionando il modo in cui le idee vengono concepite e realizzate.

Ma chi è La Bigotta? Anna si è approcciata al mondo del tatuaggio grazie al marito, che, per il suo trentesimo compleanno, le regalò una macchinetta da tatuaggio; da quel momento si è buttata a capofitto in questo nuova realtà con tanta curiosità, creando uno stile riconoscibile e personale. Nasce così La Bigotta, con i suoi personaggi surreali dalle teste a forma di nuvola, fiori e pianeti, e il mare spesso in tempesta, che però ritorna sempre calmo, con la sua barchetta di carta.

In occasione dell’evento, l’artista ha realizzato “Disegna i tuoi sogni”, un artwork che incarna perfettamente la collaborazione tra Xiaomi e La Bigotta e le sinergie che possono scaturire dall’incontro tra l’arte e la creatività con la tecnologia. Quest’ultima, infatti, non solo consente la nascita di nuove forme di espressione artistica, ma è anche un potente strumento che permette a tutti coloro che ne sono appassionati di coltivare le proprie capacità stimolando costantemente la fantasia.

Grazie a questa collaborazione tra Xiaomi e La Bigotta, è stato possibile perciò far convergere il mondo della tecnologica con quello dell’arte, dando vita a lavori artistici unici e di alta qualità.
Durante la Masterclass, La Bigotta ha condiviso consigli e tecniche per realizzare opere d’arte digitali uniche e originali, accompagnando il pubblico a esprimere la propria creatività in modo semplice e intuitivo utilizzando Xiaomi Pad 6S Pro 12.4, device perfetto per creare artwork creativi, disegnare o scrivere.
Dotato di un display 3K, infatti, offre una qualità eccellente: la sua nitidezza è data alla risoluzione di 3048 x 2032 e dai 294 pixel per pollice, mentre la sua robusta batteria da 10.000mAh (tip) è completata da HyperCharge da 120W ultraveloce. Xiaomi Pad 6S Pro 12.4 è accompagnato da Xiaomi Focus Pen che, con i suoi 8192 livelli di sensore di pressione e un sampling rate di 240Hz, permette di creare lavori artistici senza precedenti. Inoltre, è dotata di un pulsante spotlight multifunzionale che amplifica la funzionalità dei tratti oltre alla scrittura, rendendola indispensabile per catturare rapidamente immagini e prendere appunti, il tutto senza interrompere il processo creativo.
 Il nuovo Xiaomi Pad 6S Pro con la sua Focus Pen mi ha dato la possibilità di disegnare come se fossi su un foglio di carta e subito sono tornata la bimba con la testa tra le nuvole che si immerge nel suo mondo surrealista” – racconta Anna NeudeckerLa Bigotta.
Il progetto di questa Masterclass Xiaomi è stato sviluppato in collaborazione con lo studio creativo Collater.al,  con l’obiettivo di evidenziare quanto l’integrazione tra tecnologia e creatività stia rivoluzionando il modo in cui le idee vengono concepite e realizzate. La tecnologia, infatti, sta offrendo sempre più strumenti avanzati agli artisti ma anche la possibilità di esplorare nuove forme espressive e stimolare la creatività.
In allegato l’artwork ‘disegna i tuoi sogni’ creato da La Bigotta e, a questo link, i lavori realizzati dai partecipanti della Masterclass, qui invece una selezione di scatti avvenuti durante il workshop.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights