HUAWEI Band 9 in prova @TheGeekerz

HUAWEI Band 9, arrivata in prova qui @TheGeekerz, dimostra l’indubbia versatilità di un’azienda che continua per la sua strada nonostante il ban americano.

HUAWEI Band 9, tutto lo sport in soli 14 grammi

Dopo l’incredibile HUAWEI Watch 4 Pro Space Edition, un altro wearable dell’azienda cinese è arrivata in prova qui @TheGeekerz. La HUAWEI Band 9 dimostra ancora una volta, caso mai ci fosse bisogno, l’incredibile versatilità di HUAWEI, capace di spaziare a 360° in tutti gli ambiti dell’elettronica di consumo.

HUAWEI Band 9, è compatibile con iOS e Android, altra scelta che dimostra come si cerchi di andare incontro al “nemico” piuttosto che fargli la guerra, e presenta funzionalità smart migliorate per sport e fitness, definendo una nuova esperienza di utilizzo grazie a leggerezza e comfort. La HUAWEI Band 9, infatti, pesa poco più di una piuma, solo 14 grammi senza cinturino ed il suo spessore non raggiunge i 9 mm. Sul bordo destro troviamo l’unico pulsante, un multifunzione che permette, oltre al display touch, ovviamente, di comandare la band senza problemi.

HUAWEI Band 9 supporta la tecnologia HUAWEI TruSleep™ 4.0 che permette di monitorare in modo approfondito lo stato del proprio sonno e gestire così il proprio riposo, vanta un design elegante e garantisce una durata della batteria fino a 14 giorni. Sul fondo della HUAWEI Band 9, trovano posto i complessi moduli di rilevamento ottico PPG ad alta efficienza aggiornati, un sensore di movimento a 9 assi e un migliorato sensore di luce ambientale. Il design tridimensionale, la cornice ultrasottile con schermo in vetro curvo 2.5D abbinata alla copertura in vetro CG curvo, lo schermo AMOLED da 1,47 pollici con un rapporto schermo-corpo del 65% e risoluzione di 194 x 368 garantiscono un’esperienza visiva nitida e di qualità.

HUAWEI Band 9 è disponibile in cinque diverse colorazioni Starry Black, White, Lemon Yellow, Charm Pink e Blue (la versione arrivata in prova) che permettono di valorizzare la propria personalità, portando al polso un device di tendenza anche per i più giovani. I cinturini Starry Black, White, Lemon Yellow e Charm Pink sono realizzati in materiale fluoroelastomero, un materiale innovativo che garantisce durata, comfort e skin-friendliness, che dona eleganza a qualsiasi look; il cinturino Blue utilizza una tessitura jacquard unica con filato di nylon antibatterico che garantisce sicurezza e comfort. Grazie alla nuova tecnologia di sgancio rapido, è possibile cambiare il cinturino in soli 3 secondi.

Ma se siete fra quelli che amano cambiare, la disponibilità di diversi modelli e colori, non potrà che farvi felici.

HUAWEI Band 9 offre oltre 10.000 quadranti esclusivi tramite l’app Watch Face Store di HUAWEI Health. Tra questi, è possibile scegliere nuove versioni come Quiet Mountain Watch Face, Woven Fun Watch Face, Super Watch Face e Classy Watch Face in grado di soddisfare sia chi desidera personalizzare il proprio stile sia chi è alla ricerca di soluzioni pratiche. Nata come dispositivo per monitorare allenamenti e sport, la HUAWEI Band 9 si prende cura della nostra salute , a partire dall’analisi del sonno, funzione vitale per ogni organismo, soprattutto se coinvolto nella frenetica vita quotidiana fatta di famiglia, lavoro, stress e, purtroppo, carenza di riposo.

HUAWEI Band 9 integra, infatti, HUAWEI TruSleep™ 4.0 con funzionalità complete in grado di fornire dati e dettagli per tutte le fasi del sonno, aiutando così le persone a essere consapevoli del proprio stato di riposo. Non solo, HUAWEI Band 9 include anche la consapevolezza della respirazione nel sonno che rileva le interruzioni della respirazione durante il sonno per consentire così di dormire con maggiore tranquillità. Inoltre, supporta HUAWEI TruSeen™ 5.5 HUAWEI TruSleep™ 4.0 che, insieme a un sensore PPG ad alte prestazioni, monitorano il battito cardiaco e l’ossigeno nel sangue durante la notte. Filtrando le interruzioni nella respirazione durante il sonno con risultati che vanno da normali, bassi, moderati a elevati, il device può fornire suggerimenti per migliorarne la gestione e identificare precocemente possibili rischi. Con HUAWEI TruSeen™ 5.5, HUAWEI Band 9 è in grado di monitorare altri parametri legati al proprio benessere, tra cui stress, ciclo mestruale e analisi dell’aritmia, confermandosi così tra i device più professionali che Huawei ha proposto fino ad oggi.

Ma, ovviamente, non si può dimenticare che la HUAWEI Band 9 è un fenomenale compagno di sport ed allenamento. Grazie all’app HUAWEI Health, è possibile visualizzare anche i riassunti settimanali delle attività svolte e i risultati degli Anelli Attività, aggiornati con le modalità “Movimento”, “Esercizio” e “In piedi” che, quotidianamente, incoraggiano gli utenti a seguire sane abitudini di esercizio fisico. Grazie agli Anelli Attività di nuova generazione, è possibile visualizzare facilmente sul proprio dispositivo le proprie statistiche giornaliere come il numero di passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate e la durata dell’esercizio stesso.

Inoltre, HUAWEI Band 9 offre un sistema di allenamento professionale basato sull’algoritmo HUAWEI TruSport™ che fornisce dati completi sull’attività di corsa, tra cui passo, frequenza cardiaca e distanza percorsa. L’algoritmo valuta anche l’indice di capacità di corsa, il carico di allenamento, il tempo di recupero e la frequenza cardiaca di recupero. Supporta 100 modalità sportive che includono corsa, ciclismo, nuoto e salto con gli sci. Inoltre, HUAWEI Band 9 è dotato di un sensore ad alta precisione a 9 assi aggiornato che, in particolare per il nuoto, elabora i dati acquisiti monitorando bracciate, vasche e distanza percorsa con maggiore precisione. HUAWEI Band 9 offre un sistema di allenamento professionale basato sull’algoritmo HUAWEI TruSport™ che fornisce dati completi sull’attività di corsa, tra cui passo, frequenza cardiaca e distanza percorsa. L’algoritmo valuta anche l’indice di capacità di corsa, il carico di allenamento, il tempo di recupero e la frequenza cardiaca di recupero. Supporta 100 modalità sportive che includono corsa, ciclismo, nuoto e salto con gli sci. Inoltre, HUAWEI Band 9 è dotato di un sensore ad alta precisione a 9 assi aggiornato che, in particolare per il nuoto, elabora i dati acquisiti monitorando bracciate, vasche e distanza percorsa con maggiore precisione.

Quando si parla di un dispositivo che deve accompagnarci lungo tutto l’arco della giornata, il pensiero cade subito sull’autonomia della batteria. Nel caso della HUAWEI Band 9 non ci sono preoccupazioni di sorta. La Band 9 offre, infatti, una batteria di lunga durata per un utilizzo giornaliero garantito e supporta la ricarica veloce: con una rapida carica di 5 minuti, può durare 2 giorni, e con una di 45 minuti, lo si può ricaricare completamente. HUAWEI Band 9 supporta fino a 14 giorni di autonomia della batteria, 9 con un utilizzo tipico e fino a 3 giorni in modalità AOD. Ma la HUAWEI Band 9 non è solo sport, allenamento e salute; ci sono diverse funzioni smart, come controllo della musica,  scatto a distanza,  notifiche  (app, e-mail, social) e altro ancora; supporta anche risposte rapide ai messaggi con testo ed emoji per le app di messaggistica più diffuse. Inoltre, grazie alla Health Community, disponibile dall’app HUAWEI Health, è possibile condividere i dati di salute di amici e familiari, avvisandoli nel caso in cui ne venissero rilevate eventuali anomalie. HUAWEI Band 9 presenta anche una funzione di torcia colorata, un elemento divertente e pratico per la vita di tutti i giorni. Le funzionalità smart sono perfettamente compatibili con EMUI, iOS, Android, offrendo così la possibilità di utilizzare una smartband di design, con monitoraggio accurato, allenamento scientifico e comfort agli utenti di smartphone con diversi sistemi operativi.

HUAWEI Band 9 è disponibile dal 15 aprile su Huawei Store al prezzo di 59,00€. Una volta terminata la configurazione, mi accompagnerà nelle mie intense partite di padel e durante le lunghe camminate per scaricare lo stress. Vedremo poi, nella recensione, come si sarà comportata.

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights