Xiaomi annuncia ufficialmente Redmi 10 in Cina

Come ampiamente anticipato, oggi Xiaomi ha annunciato il nuovo Redmi 10, nuovo modello entry-level della gamma.

Redmi 10, tutto confermato

Non ci sono sorprese rispetto a quanto è stato anticipato, ovviamente per sbaglio dalla stessa Xiaomi per quanto riguarda il Redmi 10. Ecco quindi il processore MediaTek Helio G88, 4/6 GB di RAm e 64/128 GB di memoria, espandibile fino a 512 GB. Lo schermo è un 6,5 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh-rate a 90 Hz. La batteria è da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18 Watt e con possibilità di ricaricare altri dispositivi via cavo a 9 Watt.

Confermato anche il comparto fotografico: sensore principale da 50 Mpx, ultra grandangolare da 8 Mpx e solita accoppiata 2+2 Mpx per macro e profondità. La fotocamera frontale è da 8 Mpx, ospitata nel classico foro sul display. In alcuni mercati sarà disponibile l’NFC, ottimo per i pagamenti contactless. Il sensore delle impronte digitali è sistemato sul tasto di accensione ed il Redmi 10 sarà disponibile nei colori Pebble White, Carbon Gray e Sea Blue.

Ottimo, per un dispositivo di questa categoria, l’audio stereo con due altoparlanti.

Per quanto riguarda i prezzi, per ora solo in dollari, riflettono il carattere entry/mid-level del Redmi 10: 179$ per la versione 4/64 GB, 199$ per quella 4/128 Gb e 219$ per la versione 6/128 Gb. Aspettiamo di conoscere quelli delle versioni per il nostro paese.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: