Redmi 10, Xiaomi lo mostra (e poi lo rimuove) “per sbaglio”

Dopo le prime indiscrezioni di qualche giorno fa, si torna a parlare di Redmi 10, mostrato “accidentalmente” da Xiaomi sul sito ufficiale.

Redmi 10, le prime conferme ai rumors

Sapete benissimo che non credo minimamente alle notizie, alle foto ed ai video che, “accidentalmente” sfuggono alle case produttrici. Si tratta di vere e proprie operazioni di marketing tese ad aumentare l’attesa, “hype” come dicono quelli bravi, di un nuovo prodotto. Per il Redmi 10 Xiaomi sta seguendo proprio questa strada: prima le anticipazioni e le foto di un venditore di Singapore, poi la prima foto ufficiale dello smartphone con le specifiche tecniche. Ovviamente il tutto è stato rimosso dopo qualche ora ma, come sempre accade in questi casi, qualcuno (nella fattispecie un blog tedesco chiamato “Cashy’s blog“) è riuscito ad appropriarsi delle informazioni e a ripubblicarle. Di fatto si conferma il design completamente nuovo rispetto al precedente modello, che regala al Redmi 10 un aspetto molto più “premium oriented”.

Confermate anche le specifiche tecniche che, come vedete dalla foto qui sopra, comprendono il processore MediaTek Helio G88, che non supporta il 5G, il display FullHD+ da 6,5 pollici con refresh-rate a 90 Hz e tre diverse combinazioni RAM/memoria: 4/64, 4/128 e 6GB/128 GB, che fanno del Redmi 10 un perfetto mid-level. Il comparto fotografico, anch’esso decisamente migliorato, vede un sensore principale da 50 Mpx, uno ultra grandangolare da 8 Mpx e la solita accoppiata 2+2 Mpx macro e profondità. La fotocamera anteriore sarà da 8 Mpx. La batteria del Redmi 10 è (sarà) da 5000 mAh con ricarica rapida da 18 Watt grazie al caricatore da 22,5 Watt incluso nella confezione. Adesso non resta che aspettare mercoledì 18 Agosto per la sua presentazione ufficiale.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: