Google Pixel 5a 5G, finalmente l’annuncio ufficiale

Dopo quasi sette mesi di rumors, foto, anticipazioni, filmati e chi più ne ha più ne metta, Google ha annunciato ufficialmente il Pixel 5a 5G.

Google Pixel 5a 5G, finalmente!

Sembrava morto e defunto ancor prima di essere nato ma, finalmente, oggi è arrivato l’annuncio ufficiale di Google: il Pixel 5a 5G è pronto per essere venduto, almeno in America, al prezzo di 449$ (385€ circa no-tax). Non si contano gli innumerevoli rinvii che il dispositivo ha subito, non si è mai ben capito a causa di cosa, ma a partire dal prossimo 26 Agosto sarà possibile acquistarlo, posto che voi viviate in Giappone e negli States: misteri commerciali di Mountain View!

Le specifiche tecniche del Pixel 5a 5G sono quelle ampiamente anticipate da tutti i media del settore, compreso The Geekerz ovviamente. Troviamo, quindi, il display OLED da 6,34 pollici FullHD+ ma con refresh-rate a soli 60 Hz, Snapdragon 765G con supporto alla connessione 5G, 6 GB di RAM e 128 Gb di memoria (come sempre non espandibile). La batteria è da 4680 mAh con supporto alla carica veloce da 18 Watt, all’Adaptive Battery e alla funzione Extreme Battery Saver che, a fronte di qualche compromesso in termini di prestazioni, permette di arrivare (secondo Google) a due giorni pieni di autonomia.

Il comparto fotografico, da sempre punto di forza dei Pixel, e fra i migliori in assoluto, offre due fotocamere posteriori da, rispettivamente, 12 Mpx Dual Pixel e 16 Mpx ultra grandangolare. La fotocamera frontale è da 8 Mpx; si tratta, in pratica dello stesso comparto del Pixel 4a 5G. Per coloro che acquisteranno il Pixel 5a 5G sono previste tutta una serie di promozioni: tre mesi gratis di Google One, Google Play Pass e YouTube Premium. Esclusivamente per gli acquirenti americani che ordineranno il Pixel 5a 5G sul Play Store, inoltre, sono previsti tre mesi gratis di chiamate e messaggi illimitati su Google Fi, il servizio esclusivo di Google. L’unico colore disponibile è il nero con il pulsante di accensione color verde oliva. Siete pronti ad acquistare il Pixel 5a 5G? A già… Noi non potremo mai averlo (almeno ufficialmente).

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: