Xiaomi 14, primi rumors su design e scheda tecnica
Dopo i renders di Onleaks della settimana scorsa, arrivano in rete le presunte specifiche tecniche ed il design dello Xiaomi 14.
Xiaomi 14, caratteristiche al top
Dopo aver saputo, proprio questa mattina, che gli Xiaomi 14 saranno i primi dispositivi a sfruttare HyperOS, la nuova piattaforma SW del gigante cinese che sostituirà la MIUI, oggi su Weibo compare un post con una foto dello Xiaomi 14 e quelle che dovrebbero essere le sue specifiche tecniche. Fra queste spiccano quelle riguardanti il processore, che da mesi sappiamo sarà lo Snapdragon 8 Gen3 ed il display. Lo schermo dello Xiaomi 14 dovrebbe un OLED da 6,44 pollici, con risoluzione 1,5K, refresh-rate a 120 Hz, supporto al Dolby Vision e gamma colori DCI-P3.
Data la piattaforma HW, le memorie dello Xiaomi 14 sono di ultima generazione: LPDDR5X per la RAM e UFS 4.0 per lo storage. La batteria da 4600 mAh supporterebbe la ricarica cablata da 90 Watt, quella wireless da 50 e sarà in grado fi fornire la ricarica inversa a 10 Watt. Da vero top di gamma, non poteva essere diversamente, il comparto fotografico, progettato in collaborazione con Leica. Ci saranno tre fotocamere da 50 Mpx, fra le quali spicca quella principale con sensore OmniVision OV50H. Non mancheranno audio con doppio speaker, sensore infrarossi e certificazione IP68 contro acqua e polvere.