Tamron presenta il 18-400 un “ultra-teleobiettivo” tuttofare equivalente ad un 28-400

Tamron, marchio storico nella produzione di lenti per fotocamere, presenta una nuova lente: la 18-400mm f/3.5-6.3 Di II VC HLD. La stessa azienda definisce l’obiettivo come un  “ultra-teleobiettivo-zoom”, che equivale ad un 28-600mm.

L’obiettivo è anche relativamente compatto: stiamo parlando di un diametro di 122mm ed un peso di 706 g. Queste specifiche lo rendono perfetto per tutti coloro che vogliono portarsi dietro una sola lente. Il sistema di AF è garantito dal motore HLD (High/Low modulated drive), capace di fornire una messa a fuoco molto precisa e silenziosa. Presente il sistema di compensazione delle vibrazioni, capace di ridurre il micromosso fino a 2.5 stop. La distanza minima di messa a fuoco è di 0,45 cm. Per ora è disponibile all’acquisto solo negli USA, ad un prezzo di 649$ ma noi confidiamo di vederlo presto in Europa.

 

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...