Acer

Acer for Education partecipa a Didacta

Acer for Education partecipa, dal 9 all’11 Ottobre a Didacta presentando tecnologie innovative per le scuole del futuro.

Acer

Acer per l’innovazione

Acer for Education annuncia la propria presenza a Didacta, la più grande fiera internazionale nel campo dell’istruzione, dedicata quest’anno a Leonardo da Vinci e all’innovazione. Oggi l’innovazione nelle scuole ha permesso ai docenti di applicare un metodo didattico orientato ad un apprendimento più efficiente, coinvolgente ed immersivo

Acer for Education è il partner tecnologico ideale, da sempre al fianco delle scuole impegnate nel percorso di creazione di ambienti didattici collaborativi in linea con le esigenze e le sfide del XXI secolo.

Fornendo ai docenti, agli studenti e alle istituzioni scolastiche le ultime tecnologie, i contenuti didattici e le soluzioni avanzate, Acer for Education supporta l’ambiente scolastico nella formazione degli studenti di oggi, aiutandoli a diventare leader intraprendenti, rispettosi e socialmente consapevoli di domani.

L’azienda è al centro di un un ricco ecosistema che integra ad una completa offerta di soluzioni hardware (notebook, desktop, monitor, proiettori, tablet, periferiche Virtual Reality ed accessori) software di classroom management e servizi di post vendita confezionati a misura per le esigenze della Scuola. Grazie alla stretta collaborazione con una rete capillare di Partner Certificati, Associazioni, Enti Formativi ed Aziende leader nella creazione di contenuti didattici, Acer for Education continua a supportare studenti ed insegnanti nel percorso di successo nell’era dell’informazione.

Riccardo Tavola, Education Lead di Acer Italy afferma “Il nostro obiettivo è promuovere l’innovazione nelle scuole, che a sua volta porta ad approcci rivoluzionari all’istruzione, creando ambienti di apprendimento sempre attivi e interconnessi. Ciò consente agli studenti di trovare nuovi strumenti per aiutarli a rispondere alle sfide che li attendono. Un’integrazione completa e funzionale tra ambientazioni appositamente studiate per l’insegnamento e soluzioni specifiche ed innovative che consentano agli studenti di apprendere con maggiore semplicità e agli insegnanti di gestire al meglio tutte le attività e capitalizzare il tempo a disposizione”.

Francesco Del Sole, Direttore Education di Microsoft Italia commenta: “Secondo una ricerca Microsoft, il 65% degli studenti di oggi svolgerà in futuro professioni che ancora non esistono. L’Intelligenza Artificiale, la robotica e in generale i nuovi trend digitali stanno già creando nuovi posti di lavoro, generando opportunità incredibili di crescita per il nostro paese e per tutti noi. Per cogliere tutte le opportunità del digitale è fondamentale investire nelle competenze e offrire agli studenti di oggi strumenti didattici evoluti per prepararli al futuro.”

In fiera Didacta saranno esposti i principali prodotti per il mondo scolastico, con particolare attenzione al mobile, proponendo soluzioni di ultraportabilità, robustezza e design, tutte caratteristiche di punta per l’utenza scuola.

Sarà anche possibile partecipare al percorso esperenziale ludico-didattico in collaborazione con Microsoft !

Acer for Education, Fiera Didacta, pad. Spadolini, stand 106, dal 9 all’11 ottobre 2019.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?