Snapdragon 8 Gen 1+ potrebbe arrivare a Maggio

Sembra che per il misterioso Snapdragon 8 Gen 1+ siamo alla stretta finale ed il nuovo, potentissimo chip Qualcomm potrebbe arrivare a Maggio.

Galaxy Note FE

Snapdragon 8 Gen 1+, si passa a TSMC

Ancora una volta, l’informazione che il nuovo Snapdragon 8 Gen 1+, step evolutivo del modello lanciato alla fine dell’anno scorso, possa essere presentato a Maggio, arriva da uno dei milioni di “soliti ben informati” che popolano il mondo web. È stato tale Yogesh Brar, attraverso il sito OnsiteGo, ad aver lanciato la notizia, comunicando anche il nome in codice del nuovo chip di Qualcomm: SM8475. L’altra notizia importante è che per la produzione dello Snapdragon 8 Gen 1+ la casa californiana abbandona Samsung e incarica della costruzione TSMC, ritenendo l’azienda di Taiwan in grado di produrre chip senza risentire eccessivamente della carenza di semiconduttori che sta affliggendo tutti i produttori e, purtroppo, causando un generalizzato (e spesso ingiustificato) aumento dei prezzi.

Ovviamente i più grandi produttori di smartphones, quali Motorola, Xiaomi, Lenovo, tanto per citare i più importanti, sono già al lavoro per integrare il nuovo Snapdragon 8 Gen 1+ nei loro prossimi flagships ma, soprattutto dopo l’evento di due giorni fa che ha visto protagonista Carl Pei ed il Nothing Phone (1), è facile immaginare che sarà proprio lui il primo dispositivo a montare il nuovo processore, forse giocandosela sul tempo con lo Xiaomi 12 Ultra che, guarda caso, sembra previsto per Maggio. Speriamo che con questo nuovo chip, Qualcomm abbia finalmente risolto il problema dell’eccessivo riscaldamento che affligge gli smartphones che ne sono dotati, quando sono chiamati alla massima prestazione, come il mio realme GT 2 Pro, appena recensito.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: