Samsung SM-G9298

Samsung SM-G9298 il flip phone high-end

Solo pochi anni i flip phone erano i re incontrastati del mercato, ma hanno dovuto cedere il passo a dispositivi dagli schermi sempre più grandi. Oggi il Samsung SM-G9298 prova a rinnovare i fasti di questo tipo di smartphone, con caratteristiche da vero top di gamma.

Samsung SM-G9298

Il Samsung SM-G9298 è un dispositivo che, quasi sicuramente, non sarà destinato a tutti i mercati. I rumors più recenti, infatti, lo danno come in via di lancio solo per la Cina dove dovrebbe arrivare alla fine del mese di Agosto, anche se non si può escludere che lo si potrà trovare anche in qualche altra nazione.

Samsung SM-G9298, il flip phone “grande”

Di tutto rispetto la sua scheda tecnica, tanto che troviamo due display Full-HD da 4,2 pollici (il BlackBerry KeyOne, tanto per fare un esempio, ha uno schermo da 4,4″), processore Snapdragon 821 (LG Q8 ha uno Snapdragon 820), 4 GB di RAM, 64 GB di storage espandibili, fotocamera posteriore da 12 Mpx, anteriore da 5 Mpx e batteria da 2300 mAh. Interessante il fatto che il Samsung SM-G9298 supporterà la ricarica wireless. Non mancheranno NFC, Samsung Pay e S-Voice, scelta che segnerebbe la rinuncia all’assistente Bixby che ancora oggi, a più di tre mesi dall’arrivo sul mercato del Galaxy S8, è solo fonte di problemi.

Se guardo le immagini non posso non pensare al mio ultimo dispositivo claim-shell, un vecchio SonyEricsson Z780I che, a pensarci adesso, sembra preistoria.

E voi cari amici, se fosse disponibile in Italia, comprereste il Samsung SM-G9298?

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...