LG Q8 dual camera e DAC dedicato per chi fa della multimedialità il suo pane quotidiano

LG presenta sul mercato lo smartphone Q8, per chi fa della multimedialità il suo pane quotidiano. Piccola considerazione personale: faccio un po’ fatica a capire la politica commerciale di LG, tanto da non riuscire a fare un senso a questo dispositivo, per la dotazione tecnica (Snapdragon 820?) e per il suo prezzo. Ma compito di questo articolo è riportare la cronaca, quindi ecco l’annuncio di LG.

 

 

 

LG Q8 presenta uno schermo IPS Quad HD da 5.2 pollici, ma ha anche un display supplementare sulla parte superiore del dispositivo, che offre la possibilità di accedere a delle funzioni secondarie. Permetterà di aprire applicazioni recenti, richiamare i preferiti in rubrica, attivare funzioni di uso quotidiano, come la suoneria o la vibrazione e tenere sott’occhio orario e notifiche, anche quando il display principale è spento. Il display secondario sarebbe la risposta di LG all’active display presente sui Moto di Lenovo.

LG Q8, nato multimediale

Come detto, la parte multimediale la fa da padrone ed LG Q8 è dotato di una doppia fotocamera posteriore con lente ultra grandangolare. La fotocamera ha un obiettivo da 16 Megapixel ed un secondo da 8 Megapixel che permette di effettuare scatti con un angoli di 135 gradi. La fotocamera frontale è una 5 Megapixel, anche lei gode di un obiettivo grandangolare con un angolo di 120 gradi per scattare selfie di gruppo comodamente, senza usare selfie stick o altri accessori. Il comparto video, invece, permette di abilitare la registrazione manuale per intervenire su tutti quei parametri, che vanno dalla luminosità all’audio fino alla stabilizzazione video garantita dalla funzione Stady Record 2.0 che garantisce riprese molto stabili anche in situazioni precarie.

Per gli amanti della musica è presente un DAC dedicato esclusivo come il Quad DAC a 32bit. Con questa feature quando si utilizzeranno cuffie di alta qualità lo smartphone automaticamente sfrutterà il DAC per offrire un esperienza sonora ricca e naturale. Il tutto è gestito da un processore Qualcomm Snapdragon 820 con 4 GB di RAM e  32 GB di ROM espandibili fino a 2 TB. L’autonomia per uno smartphone che fa della multimedialità il suo punto forte è importante, è presente una batteria da 3000mAh che garantisce un’autonomia fino a fine giornata e, grazie alla ricarica rapida, in meno di un’ora si è già oltre il 50%.

LG Q8 è disponibile su Amazon.it da fine Luglio al prezzo di 599,90€

Caratteristiche Tecniche :

  • Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 820
  • Display: 5.2 pollici Quad HD IPS Quantum (2560 x 1440 / 564ppi) con Assistant Screen
  • Memoria: RAM 4GB LPDDR4 / ROM 32GB UFS / microSD (fino a 2TB)
  • Fotocamera: Posteriore: Standard 16MP, Grandangolo 8MP (135°) / Frontale: 5MP Wide (120°) F1.9
  • Batteria: 3,000mAh (integrata) con ricarica rapida
  • Sistema Operativo: Android™ 7.0 Nougat
  • Dimensioni: 149 x 71.9 x 8mm
  • Peso: 146g
  • Reti: 4G LTE / 3G / 2G
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / USB Type-C / NFC / Bluetooth 4.2
  • Altre caratteristiche: Corpo in metallo, IP67, Quad DAC a 32-bit
  • Colori: Titan

SalvaSalva

SalvaSalva

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...