Samsung si prepara a lanciare i tablet Galaxy Tab S8, S8+ e S8 Ultra

Proprio nei giorni seguenti al lancio dei nuovi iPad Pro con processore M1, arriva dalla Corea la notizia del prossimo lancio dei nuovi Galaxy Tab S8.

Samsung Galaxy Tab S8, ad un passo dai notebook

Il lancio ufficiale del Galaxy Tab S7 FE 5G di qualche giorno fa, dimostra che Samsung crede ancora nel mercato dei tablet dove, il concorrente principale, manco a dirlo, resta sempre Apple che ha appena lanciato i suoi nuovi iPad Pro con processore M1 che però, a detta dei primi recensori, sembrano delle Fiat 500 con un motore Ferrari, vista l’inadeguatezza del sistema operativo rispetto alla potenza del processore. In questo ambito si inseriscono le voci che arrivano dalla Corea del Sud, secondo le quali Samsung quest’anno lancerà tre nuovi “mostri” di tablet: Galaxy Tab S8, Galaxy Tab S8+ e Galaxy Tab S8 Ultra, secondo la denominazione che è ormai uno standard in casa Samsung. Vediamone le presunte caratteristiche di ognuno che hanno nome in codice “Basquait”.

Galaxy Tab S8 (Basquait 1)

Questo modello di accesso alla serie sarà dotato di un display TFT da 11 pollici con refresh-rate a 120 Hz. La batteria sarà da 8000 mAh con ricarica a 45 Watt ed un nuovo processore della next-generation sarà accoppiato a 8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria. Ovvia la presenza della S-Pen e la dotazione fotografica vedrà un sensore frontale 8 Mpx ed un doppio sensore da 13 e 5 Mpx sul retro. Molto leggero, il Galaxy Tab S8 misurerà solo 0,63 mm di spessore e sarà dotato di quattro speaker AKG. Prezzi a partire da 700 Euro con varianti Wi-Fi, LTE e 5G.

Galaxy Tab S8+ (Basquait 2)

Il Galaxy Tab S8+ si differenzierà dal modello minore per la batteria da 10090 mAh, per il display da 12,4 pollici OLED con sensore delle impronte integrato e per le misure principali: peso pari a 575 grammi e spessore di soli 0,57 mm. Prezzi a partire da 1100 Euro.

Galaxy Tab S8 Ultra (Basquait 3)

Il Galaxy Tab S8 Ultra sarà, ovviamente, il modello di punta della serie e sarà caratterizzato dall’incredibile schermo OLED da ben 14,6 pollici, che ne fa praticamente un notebook. La batteria sarà da 12000 mAh, la memoria arriverà a 512 GB e ci sarà una doppia fotocamera frontale da 5 e 8 Mpx. Prezzi a partire da 1300 Euro.

Per tutti e tre i modelli sono previsti accessori specifici, come la nuova tastiera che garantirebbe una visuale fino a 165°.

Stay Tuned!

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: