Samsung Gear S3 Frontier

Samsung Gear S3, problema risolto?

Qualche giorno fa vi ho parlato di uno “strano” problema che affliggeva il mio Samsung Gear S3, bug rilevato anche dai nostri Gianluca e Giorgio sui loro Gear S3.

Samsung Gear S3 Frontier

Il nostro Gianluca, esperto del settore e primo possessore (fra tutti noi) del Samsung Gear S3, dopo un’accurata ricerca sulla rete,ha formulato un ipotesi che tendeva ad escludere un problema SW ma indicava il problema in un malfunzionamento del server di Samsung che regola il funzionamento del riconoscimento vocale. Numerose prove, infatti, evidenziavano che il bug si presentava solo con alcune lingue (l’italiano, ovviamente) e non con altre (con l’inglese tutto funzionava correttamente). Nei giorni scorsi Gianluca ha monitorato la situazione attraverso la Community Samsung, dove altri utenti denunciavano il problema. I vari post evidenziavano come il mancato riconoscimento vocale, che si manifestava solo al momento di rispondere ad una qualsiasi notifica ricevuta, oltre al Samsung Gear S3, affliggeva anche il Gear S2, cosa che escludeva un potenziale problema SW.

Samsung Gear S3: adesso risponde!

Oggi, senza nessun intervento particolare, ad una prova effettuata quasi per caso, il mio Samsung Gear S3 ha funzionato perfettamente. Gianluca ha poi verificato come anche gli altri utenti che avevano denunciato il bug sul Forum Samsung, evidenziavano la risoluzione del problema. Vi invito, quindi, a controllare il vostri smartwatch Samsung e a farci sapere se anche voi, ammesso che abbiate avuto lo stesso nostro inconveniente, avete risolto il problema.

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Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

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  • Bene Samsung! Adesso speriamo che tengano un po’ piu’ “monitorato” il servizio in modo che non capitino piu’ disservizi.. 😉